L’Inter è sempre in movimento nelle operazioni di calciomercato. Una voce clamorosa dice che Andrea Pirlo a fine stagione potrebbe vestire la maglia nerazzurra: sarà interessante vedere come si svilupperà questa ipotesi. Potrebbero arrivare invece già a gennaio altri giocatori, soprattutto giovani talenti stranieri su cui la dirigenza nerazzurra potrebbe decidere di puntare. Molto dipenderà anche dall’assetto societario futuro, ne sapremo di più a breve, cioè quando si concretizzerà davvero l’ingresso di Erick Thohir e dei suoi soci indonesiani nel pacchetto azionario. Una situazione da tenere sotto controllo sarà pure quella del portiere, visto che il Barcellona segue sia Samir Handanovic sia Francesco Bardi. Per parlare di tutti questi temi di calciomercato sull’Inter abbiamo sentito l’agente Fifa Paolo Fabbri. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Sarebbe un’operazione clamorosa, e penso che a rimetterci sarebbe la Juventus, un po’ come fu per il Milan quando due estati fa ci fu il passaggio di Pirlo in bianconero.

Thohir vuole Pradè: andrà via Branca? Può anche darsi, quando un dirigente occupa un posto per tanto tempo c’è l’eventualità che lasci il club per cui lavora. Non so invece se Pradè arriverà all’Inter.



Zouma e Insua sono i possibili colpi per gennaio? Sono buoni giocatori che nel presente o in passato si sono messi particolarmente in mostra; non è escluso che l’Inter li acquisti nella prossima sessione di calciomercato.

Vale anche per Xhaka? Sì, certamente.

Il Barcellona vuole Handanovic e Bardi, cosa dovrebbe fare l’Inter? In questo momento penso che sia meglio tenere Handanovic e far partire Bardi, se proprio dovessi scegliere: lo sloveno garantisce maggiore affidabilità e certezza nell’immediato, e l’Inter ha bisogno di questo.

Borriello può arrivare a gennaio? 



E’ una minestra riscaldata, il solito nome che gira, non so fino a che punto potenzierebbe l’Inter. (Franco Vittadini)