L’Inter ha deciso di puntare su un centrocampista per gennaio, Mazzarri vorrebbe un vice Cambiasso visto che l’argentino non è certo un giocatore giovane. Nel mirino dell’Inter c’è soprattutto Fernando, centrocampista brasiliano che presto avrà passaporto portoghese. Per lui potrebbero aprirsi le porte dell’Inter visto che ha il contratto in scadenza a giugno. I nerazzurri hanno spesso comprato dal Porto, tra cui anche Pereira che però non si è ambientato a Milano e non ha convinto ancora nessuno. Per parlare dei due giocatori abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa portoghese Jorge Mendes.



Fernando-Inter, il matrimonio si farà? Si parla molto di Fernando all’Inter, io credo che dopo diversi anni qualcosa potrebbe davvero succedere.

Il brasiliano è in scadenza di contratto. Potrebbe andare via anche a gennaio? Io penso di sì, dipenderà dalla società che vorrà seriamente il calciatore brasiliano.



Difficile il rinnovo del contratto con il Porto vero? Secondo me è molto difficile, se non ci sono riusciti adesso figuriamoci dopo. Non credo davvero che possa arrivare la firma.

E’ pronto per giocare nell’Inter? Fernando è un grande giocatore che vuole vestire una maglia importante. L’Inter è una grande squadra.

Sorpreso dal rendimento negativo di Pereira? Sì perché al Porto ha fatto comunque bene, credo non si sia ambientato a dovere.

Cosa succederà? Io sono certo che se dovesse andare via potrebbe davvero fare grandi cose.

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)