Ad Erick Thohir non piace Walter Mazzarri? Già da tempo si dice che il magnate indonesiano avrebbe altre idee per la panchina nerazzurra, ed oggi è uscito il primo nome forte di un possibile rivale del tecnico livornese. Si tratta di Michael Laudrup, attuale allenatore dello Swansea in Premier League. In effetti la nuova dirigenza vorrebbe un nome noto e riconoscibile in tutto il mondo, possibilmente anche con un passato da grande giocatore. Laudrup risponde alla perfezione a questo identikit: ha giocato in molte grandi squadre, dalla Juventus al Real Madrid, dal Barcellona fino all’Ajax. Secondo il noto quotidiano inglese Sun, sarebbe dunque il danese il nome in cima alla lista di Thohir. Comunque, naturalmente nulla è deciso: Mazzarri ha appena iniziato a lavorare con l’Inter e sta ottenendo buoni risultati. Di certo l’italiano ha l’appoggio di Massimo Moratti, ed è difficile che Thohir vada subito allo scontro con lo storico patron su un tema di natura strettamente tecnica. Tuttavia, è chiaro che Mazzarri dovrà ottenere risultati importanti e attraverso il bel gioco se vorrà rimanere a lungo su quella gloriosa panchina. Regola che vale per tutti gli allenatori del mondo, ma in questo caso probabilmente anche un po’ di più.



Torna a circolare in casa Inter il nome di Jucilei, centrocampista brasiliano in forza all’Anzhi. Stando a quanto riportato nelle scorse ore dal quotidiano sportivo russo, Izvestia, decisamente attendibile, la società di corso Vittorio Emanuele starebbe sondando il terreno per assicurarsi il classe 1988 in forza al club russo già a gennaio. Dopo essere stato accostato ai nerazzurri e al Napoli durante il mercato estivo, l’idea è quindi torna d’attualità in Italia, in virtù in particolare del contratto in scadenza dello stesso giocatore, che terminerà il prossimo 30 giugno del 2014. Chi lo acquisterà a gennaio, quindi, potrà farlo con un forte sconto. Jucilei, centrocampista centrale che può giocare anche nel ruolo di pilastro davanti alla difesa, dotato di grandi doti offensive quanto d’interdizione, ha un valore potenziale alquanto elevato, attorno ai 10/12 milioni di euro, ma tenendo conto della sua situazione contrattuale, l’acquirente eventuale potrebbe strapparlo ad una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 6/8 milioni di euro, un vero e proprio affare.



Nel frattempo torna a circolare in casa Inter il nome di Marko Livaja, attaccante in comproprietà fra i nerazzurri e l’Atalanta, sbarcato all’Atleti Azzurri di Bergamo durante il mercato di riparazione del 2013. Stando a quanto raccoglie FcInterNews.it, Walter Mazzarri potrebbe richiamare alla base l’attaccante della nazionale under-20 croata, nel caso in cui facesse le valigie Ishak Belfodil. Il franco-algerino è stato fin qui utilizzato pochissimo dal mister dell’Inter e di conseguenza a gennaio potrebbe fare le valigie, magari rientrando a Parma o indossando un’altra casacca. Nelle scorse ore il nome del giocatore è stato accostato alla Fiorentina e non è da escludere che la Viola subentri nella metà nerazzurra del cartellino del giovane attaccante. Un disegno che sarà sicuramente più chiaro nelle prossime settimane quando si capirà se Belfodil verrà considerato o meno da Walter Mazzarri.

Leggi anche

Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)