I tifosi nerazzurri aspettano i grandi colpi di Erick Thohir. E tra voci clamorose di calciomercato, come il possibile arrivo di Diego Simeone come allenatore e Iker Casillas in porta, o la cessione di Ranocchia al Napoli, si aspetta di vedere quali saranno le decisioni che prenderà l’imprenditore indonesiano. Si aspetta qualche svolta dal punto di vista dell’assetto dirigenziale, ma soprattutto è chiaro che la grande attesa è tutta rivolti ai destini della squadra in senso tecnico. Si parla tanto di Radja Nainggolan come primo colpo del magnate: basterà? Sarà realizzato qualcosa a gennaio, o si aspetterà giugno? I nerazzurri arrivano da tre partite senza vittorie, qualcuno comincia a storcere il naso sull’effettiva competitività della squadra e, guardando alla concorrenza, è chiaro che la preoccupazione aumenta. Per questo si attende che Thohir prenda in maniera decisa e definitiva le redini della società, e apporti le modifiche che riterrà necessario. Per parlare del calciomercato nerazzurro abbiamo sentito l’agente Fifa Giuseppe Bofisè. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.



Si parla di un possibile arrivo di Simeone in panchina: possibile? No, lo escludo in ogni caso. Simeone è un po’ di tempo che manca dall’Italia, dopo la sua esperienza a Catania. Mazzarri sta costruendo un progetto importante in questa stagione all’Inter: aspettiamo di vedere quello che riuscirà a fare. Poi, alla fine di questa annata, Thohir prenderà una decisione, anche se dare fiducia a Mazzarri sarebbe la cosa più logica.



Casillas, solo voci o trattativa plausibile? In questo caso non penso che i due portieri possano rimanere insieme all’Inter. Sono entrambi dei grandi numeri uno e casomai potrebbe essere effettuato uno scambio.

Ranocchia verso il Napoli, o crede sia giusto dargli fiducia? E’ vero che il Napoli ha strategie precise di mercato per quanto riguarda il reparto difensivo: Cannavaro potrebbe essere ceduto, Mazzarri ha molta stima verso di lui e chissà…. è anche vero però che Ranocchia è molto migliorato dopo la stagione negativa dell’ultimo campionato, grazie anche all’aiuto dello stesso Mazzarri. E’ anche nel giro della Nazionale, non dimentichiamolo.



Quale esterno per Mazzarri sul mercato di gennaio? Si era parlato fino a un po’ di tempo fa di Isla, ma è un giocatore che poi è rimasto alla Juventus. Ma in fondo l’Inter potrebbe avere in Jonathan l’esterno che cerca ormai da tempo.

Luis Suarez nei progetti tecnici nerazzurri? No, piuttosto potrebbe essere preso un dirigente che abbia esperienza internazionale. Leonardo si è autocandidato, era già stato all’Inter e conosce l’ambiente nerazzurro.

E la trattativa per Nainggolan? 

Non è una trattativa facile perchè Cellino sa sempre come farsi pagare i suoi giocatori. Sarebbe però un giocatore di notevole valore, che tra l’altro è sempre piaciuto a Mazzarri, anche quando era al Napoli. Forse l’aspetto principale di questo acquisto sarebbe l’immagine che deriverebbe da un Nainggolan nerazzurro.

Ovvero? E’ di origine indonesiana come Thohir e il suo acquisto avrebbe quindi un valore commerciale, per portare avanti il progetto Inter in Indonesia.

(Franco Vittadini)