Erick Thohir vuole vincere molto trofei, lo ha anche dichiarato l’ex proprietario Moratti che ha elogiato il nuovo gruppo che prenderà l’Inter. I nerazzurri vogliono cambiare anche a livello dirigenziale, i ben informati assicurano che ci sarà un cambiamento profondo che potrebbe portare all’addio di Branca e Ausilio. Si vorrà puntare sui giovani talenti, per questo si sta pensando a diversi dirigenti come Sabatini ma anche Sartori. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Massimo Sambuco ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter ha messo nel mirino Giovanni Sartori del Chievo. E’ il dirigente giusto? Sì, soprattutto se si vuole fare un discorso con i giovani talenti del calcio. Lui ha sempre lavorato bene e con tanta dedizione.
Gli attuali dirigenti nerazzurri potrebbero andar via? Secondo me sì. in tutti questi anni non sono riusciti a portare nessun giovane talento in prima squadra. Eppure ci sono stati grandi talenti.
Da Destro a Balotelli, quanti talenti sfornati dall’Inter… Esatto, tanti talenti, ma se vogliamo restare in qualcosa di più recente basti pensare a Donati che sta facendo molto bene in Germania.
Si parla molto di Jorginho e Iturbe. Che ne pensa? Jorginho è sicuramente un calciatore importante, ma l’argentino per me è un gradino sopra.
Già pronto per l’Inter? Secondo me sì, il problema è che Iturbe costerà davvero tanto e l’Inter dovrà fare qualcosa di importante per prenderlo.
Milito è in scadenza di contratto. Crede che possa andare via?
Io credo che Milito doveva essere ceduto dopo il Triplete. A fine stagione lascerà l’Inter, non credo che i nerazzurri vogliano puntare ancora su di lui.
(Claudio Ruggieri)