L’Inter è stata rilevata dall’imprenditore indonesiano Erick Thohir. Il 70% delle azioni dei nerazzurri sono nelle mani dell’asiatico che vuole riportare alla vittoria l’Inter nei prossimi anni. Moratti dovrebbe rimanere con il 30% delle azioni e con un ruolo di presidente. Attenzione anche alla situazione di Branca che potrebbe andare via come dirigente dell’area tecnica. L’Inter pensa a Leonardo, ex tecnico nerazzurro e soprattutto ex dirigente del Psg, che piace molto a Thohir. Nel mirino dell’Inter ci potrebbe essere anche un allenatore. Queste le rivelazioni di calciomercato sull’Inter dell’agente Fifa Giovanni Consiglio, in esclusiva per IlSussidiario.net.
Come cambierà l’Inter con Thohir? Arriveranno dei manager voluti fortemente dall’indonesiano, Moratti potrebbe anche veder diminuita la sua quota del 30%, ma potrebbe restare come presidente.
A livello dirigenziale qualche cambiamento? Thohir vorrebbe riportare Leonardo come manager a tutto tondo, Branca invece potrebbe andare via.
Capitolo allenatore: che pensa? Io credo che Mazzarri possa rimanere all’Inter se riuscirà a centrare il terzo posto. Altrimenti ci sarà una rivoluzione vera e propria.
In che senso? L’Inter potrebbe prendere un allenatore italiano di grande livello che negli anni è sempre stato a un passo dai nerazzurri.
Di chi si tratta? Fabio Capello, piace molto alla proprietà indonesiana. Potrebbe essere lui l’allenatore, a quel punto cambierebbe almeno il 50% della rosa.
A gennaio potrebbe arrivare qualcuno?
Forse un centrocampista metodista e attenzione al possibile ritorno di Laxalt dal Bologna.
(Claudio Ruggieri)