Quali saranno le prime mosse sul calciomercato di Erick Thohir per rinforzare l’Inter? Tanti i nomi che circolano: abbiamo già detto tante volte che l’arrivo in società del magnate indonesiano può significare investimento in sede di campagna acquisti, magari non subito (leggi: gennaio) ma certo a medio termine, a cominciare dalla prossima stagione. Walter Mazzarri sembra avere idee piuttosto chiare: i giocatori che potrebbero arrivare alla Pinetina, o che comunque sono osservati speciali, sono in questo momento Juan Iturbe e Jeremy Menez, talento e fantasia per un centrocampo tanto solido ma forse un po’ scarno dal punto di vista della qualità. Si parla anche dell’arrivo di Nicola Murru, terzino sinistro del 1994 che sta trovando spazio e continuità di rendimento nel Cagliari; e quando si parla degli isolani non si può non fare il nome di Radja Nainggolan, anche per le sue origini indonesiane (non è un caso che il nome di Nicola Ventola sia stato speso da Thohir per definire il giocatore che più abbia apprezzato nella storia dell’Inter: la suocera è indonesiana). Si parla però anche di uscite, e non soltanto per quanto concerne i giocatori: la posizione di Marco Branca è davvero in bilico? Per parlare di tutti questi temi abbiamo contattato Fabrizio Biasin, capo redttore sport di Libero. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net sul calciomercato dell’Inter..
Iturbe stupisce a Verona: può essere un colpo di mercato nerazzurro? Non credo, ci sono molte società interessate a lui ma per il momento non mi sembra per niente vicino all’Inter.
Recentemente si è parlato di Jeremy Menez, che ha il contratto in scadenza: possibile un suo arrivo nel calciomercato di gennaio? Non penso proprio, ha anche un ingaggio molto alto che sconsiglia il suo acquisto.
Branca lascerà a fine stagione? Non lo sa nemmeno lui, ma lo scenario più probabile è che resti almeno fino al termine della stagione. Poi, è probabile che lasci.
Capitolo portiere. Chi tra Bardi e Handanovic? Thohir sceglierà Handanovic, lo lascerebbe partire solo per una cifra attorno ai 30 milioni di euro, ma non ci sono squadre pronte a farsi avanti a certe somme. Penso che gli sarà prolungato anche il contratto.
Murru dal Cagliari?
E’ una trattativa di calciomercato che potrebbe essere portata a termine.
E per Nainggolan l’Inter la spunterà sulla Juventus? C’è forte interesse verso il giocatore, ma il prezzo del suo cartellino è veramente elevato. Vedremo alla fine se l’Inter riuscirà a definire questo acquisto.
(Franco Vittadini)