Si parla molto di Erick Thohir visto che sarà lui il nuovo proprietario dell’Inter. E già subito si fanno i primi nomi di acquisti da parte del proprietario dei nerazzurri, ma anche se ancora è molto presto. L’ultimo nome è stato quello di Karim Benzema, attaccante francese del Real Madrid, giocatore che non sta vivendo un grande momento in Spagna e potrebbe davvero andare via dal club madrileno. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Andrea Zamprogno ha parlato del calciomercato dell’Inter e in particolare di Benzema e di altri calciatori.
Thohir starebbe pensando a Benzema per l’attacco. E’ l’uomo giusto? Benzema è un grande giocatore, certo sta avendo problemi con il gol a Madrid e magari non è come il Milito dei tempi migliori, ma si tratta pur sempre di un attaccante di primo livello, su cui vale la pena scommettere.
Lo vedrebbe bene in nerazzurro? Sicuramente, Lewandowski è un grande giocatore ma andrà al Bayern Monaco; Benzema non è Van Persie ma ripeto: è da grande squadra.
A proposito di attaccanti, si parla molto del ritorno di Livaja a gennaio… Non credo onestamente al ritorno del giovane croato, anzi penso che Livaja debba concludere il suo percorso a Bergamo.
Però se dovesse andare via Belfodil… Io credo che Belfodil sia un calciatore che ha bisogno di tempo per integrarsi, non sta facendo male tutto considerato.
Cosa servirebbe a gennaio all’Inter? Forse un difensore perché non credo che Mazzarri voglia puntare su Samuel, che non è più giovanissimo.
Secondo Moratti il capitano Zanetti potrebbe giocare per altri tre-quattro anni. E’ d’accordo?
Non credo proprio, Zanetti potrà finire questa stagione e magari restare come uomo spogliatoio per poi diventare dirigente.
(Claudio Ruggieri)