Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha dichiarato di non aver nessuno interesse a portare Mascherano a Napoli visto che il giocatore argentino non rientra nei piani di Benitez. Difficile credere a quello che dice il numero uno del Napoli visto che El Jefecito è il giocatore preferito di Benitez. De Laurentiis ha invece lasciato la porta aperta per quanto riguarda Gonalons, centrocampista francese del Lione, altro giocatore seguito in estate dai partenopei. Sarà lui a rinforzare il centrocampo a gennaio? In esclusiva per IlSussidiario.net, Andrea Zamprogno, agente fifa, ha parlato del calciomercato del Napoli.



De Laurentiis ha chiuso la porta a Mascherano. Che ne pensa? Credo siano le classiche frasi di mercato, non credo che il Napoli non abbia un reale interesse per l’argentino, soprattutto Benitez.

Il presidente del Napoli ha invece aperto a Gonalons… E’ un buon giocatore che a me piace, potrebbe essere un buon colpo.



Nessun paragone tra i due? Assolutamente no, parliamo di due giocatori completamente diversi ma soprattutto il primo è un campione, e può giocare in due ruoli. Gonalons può ancora crescere, essere più determinante in mezzo al campo; oggi non lo è quanto Mascherano che ha saputo rendere bene anche più arretrato.

Mascherano come difensore centrale al posto di Cannavaro? Credo di sì, anche perché penso che Cannavaro possa andare via soprattutto dopo la disastrosa partita contro la Roma.

Dove potrebbe andare? Io non credo alla pista Inter, penso piuttosto in un club di medio-basso livello di Serie A.



D’Ambrosio per la fascia sinistra è l’uomo giusto?

 E’ un ottimo giocatore, l’ho visto diverse volte e devo dire che mi piace. Potrebbe essere il rinforzo giusto.

(Claudio Ruggieri)