Queste prime sei giornate ci hanno mostrato un’Inter nuovamente protagonista in campionato, con il lavoro di Walter Mazzarri che sta già dando buoni frutti, anche se la partita di sabato sera contro la Roma ci darà risposte più precise. Considerando anche che le ambizioni per questa stagione stanno crescendo, ecco che nascono domande su come potrà essere il calciomercato della squadra nerazzurra a gennaio. Di certo in pole position c’è sempre il centrocampista Radja Nainggolan, ma sono tanti i nomi che – anche in questi mesi di “tregua” – vengono accostati alla Beneamata, sempre in attesa di capire come potranno essere esattamente gli assetti societari con il passaggio di consegne tra Massimo Moratti ed Erick Thohir. Tante domande, tante questioni su cui abbiamo chiesto il parere del noto agente Fifa Claudio Pasqualin. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Arriverà Nainggolan? Direi di sì, perché Thohir dovrà fare un regalo ai suoi tifosi e Nainggolan sembra essere quello più apprezzato.
Nel reparto arretrato potrebbero invece arrivare Criscito oppure D’Ambrosio? Penso che Criscito voglia rimanere allo Zenit con Spalletti, e raggiungere i vertici europei con questo club. D’Ambrosio invece non si muoverà dal Torino.
Quale sarà il futuro di Belfodil? Rimarrà all’Inter nell’attesa di dimostrare tutte le sue potenzialità.
E’ ancora possibile l’arrivo di Isla? No, penso proprio che Isla non si muoverà dalla Juventus.
Sarebbe giusto dare la presidenza a Moratti anche dopo l’avvento di Thohir? Sarebbe una cosa molto bella. Moratti dopo tutti i successi di questi anni meriterebbe di mantenere questa carica e Thohir inizierebbe la sua esperienza all’Inter nel modo migliore possibile.
Bardi tornerà a Milano già la prossima stagione?
Bardi sta dimostrando di essere veramente forte, ma penso che debba ancora crescere. In futuro potrebbe dimostrarsi un portiere da Inter, dovrà però aspettare che Handanovic lasci questo club. (Franco Vittadini)