L’Inter è in attesa di veder ufficializzato il passaggio da Massimo Moratti a Erick Thohir. L’imprenditore indonesiano ha ormai discusso ogni cosa per quanto riguarda il passaggio di proprietà. Nel mirino dell’Inter per quanto riguarda il mercato di gennaio c’è Radja Nainggolan, centrocampista del Cagliari e della Nazionale belga, che piace molto ai nerazzurri. Il problema è che Nainggolan è vicino al rinnovo del contratto con i sardi, per strapparlo a Cellino adesso ci vorranno molti soldi. Per parlare del mercato dell’Inter abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Marco Pomponio.



In estate in molti non erano soddisfatti del mercato dell’Inter. Eppure la squadra di Mazzarri sta facendo bene. Cosa pensa? Io credo che la partenza sprint dell’Inter sia dovuta alla bravura del tecnico Mazzarri che ha fatto di necessità virtù, però devo dire che i nuovi acquisti hanno subito fatto bene.



Il giovane Icardi sta ben figurando, non trova? Sono d’accordo, si tratta di un ragazzo dalle enormi potenzialità. D’altronde parliamo di uno dei pupilli di Lionel Messi e poi è cresciuto nella cantera del Barcellona.

Quale acquisto invece non l’ha convinta? Io direi quello di Rolando, difensore portoghese prelevato dal Porto. E’ un giocatore che onestamente non è migliore dei difensori presenti nella rosa dei nerazzurri.

Thohir è in arrivo, chi dovrebbe comprare nel calciomercato di gennaio? Assolutamente Nainggolan, calciatore unico che potrebbe aiutare l’Inter a fare un salto di qualità notevole. Parliamo di un grande giocatore.



Che però sta rinnovando con il Cagliari… Per prendere Nainggolan dal Cagliari occorrono molti soldi, questo è il vero grande problema per quanto riguarda il giocatore belga.

A sinistra farebbe qualcosa per rinforzare la rosa?

Pereira ovviamente potrebbe andare via il problema è che l’Inter deve cercare di venderlo a un prezzo almeno importante altrimenti il rischio è quello di una minusvalenza.

(Claudio Ruggieri)