Come da indiscrezioni circolanti nelle scorse settimane, Radja Nainggolan è prossimo al rinnovo del contratto. Nelle scorse ore il patron del Cagliari, Massimo Cellino, e l’agente del centrocampista della nazionale belga, Alessandro Beltrami, hanno raggiunto l’intesa per il rinnovo fino al 2016. Se tutto andrà come previsto il gioiello rossoblu percepirà un milione di euro a stagione più bonus in caso di raggiungimento del traguardo salvezza nonché per un posto tra le prime dieci. Nulla di eccezionale, come dicevamo: il rumor era già nell’aria dallo scorso due settembre, da quando cioè il Cagliari ha abbassato le serrande blindando in Sardegna i suoi giocatori più rappresentativi. Una situazione che comunque non allarma più di tanto Erick Thohir, il futuro presidente dell’Inter, prossimo a prendere il posto di Massimo Moratti ai vertici della società di corso Vittorio Emanuele. Il 43enne magnate indonesiano vuole infatti fortemente il proprio connazionale e durante il prossimo mese di gennaio preparerà un’offerta ad hoc per convincere il Cagliari. Difficile però che Cellino ceda Nainggolan “in corso d’opera” mentre è molto più probabile che il matrimonio con l’Inter venga rimandato alla prossima estate.



Naturalmente, rispetto a due mesi fa, sarà necessario investire una somma maggiore per acquistare Nainggolan, che ora si assesta attorno ai 20 milioni di euro pieni (rispetto ai 15/18 dell’estate). Fra i nomi accostati all’Inter in questi giorni vi è anche quello di Mimmo Criscito, difensore centrale dello Zenit di San Pietroburgo. L’idea sembra però essersi già spenta nonostante la volontà dell’ex Juventus di tornare in Serie A per riconquistare la maglia della Nazionale in vista dei Mondiali in Brasile. Criscito percepisce attualmente 2,8 milioni di euro annui fino al 30 giugno del 2016 e l’Inter non sembra intenzionata ad acquistare un giocatore così caro, preferendo perlustrare il mercato in cerca di talenti e nel contempo valorizzando i calciatori già in rosa.

Leggi anche

Probabili formazioni Inter Juventus/ Quote: ancora molti dubbi! (Serie A, oggi 27 ottobre 2024)Diretta Inter Empoli/ Streaming video e tv: i nerazzurri cercano la vittoria (Primavera, 27 ottobre 2024)