Il tre a zero subito in casa contro la Roma è un campanello d’allarme per Mazzarri che però ha subito chiesto una reazione alla squadra. Il tecnico toscano vorrebbe che i propri giocatori capissero gli errori, ma è chiaro che la rosa dell’Inter al momento non può permettersi di giocare senza elementi chiave come Campagnaro in difesa. Anche l’assenza di Jonathan si è fatta sentire visto che Mazzarri ha dovuto spostare Nagatomo a destra con Pereira a sinistra. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Luca Ariatti ha parlato dei problemi nerazzurri.
La sconfitta contro la Roma è un campanello d’allarme per l’Inter? Io credo che è troppo presto giudicare l’Inter che ha cambiato modulo, ha cambiato gioco, ha cambiato anche alcuni elementi. Ci sta che si perda una partita contro un avversario più forte.
Secondo lei l’Inter ha mostrato i limiti della rosa visto che l’assenza di Campagnaro e Jonathan si è fatta sentire? Non credo che la sconfitta sia dipesa dalle assenze dei due giocatori nerazzurri, è stata una serie di situazioni. Fino al momento del rigore l’Inter è stata in partita.
Ranocchia senza Campagnaro mostra limiti di personalità. E’ d’accordo? Io dico solo che Ranocchia dovrebbe dare di più, gioca nell’Inter, gioca nella Nazionale italiana, dovrebbe essere lui il leader della squadra.
Stesso discorso per Guarin? A me Guarin contro la Roma è piaciuto soprattutto nel primo tempo dove ha combattuto più di tutti. Solo che deve migliorare in una cosa.
Ovvero? Lui spesso gioca bene fino al 65esimo minuto circa, ecco le partite durano 90′ minuti e la squadra ha bisogno di lui.
Pereira continua a deludere… L’Inter negli anni scorsi è stata una squadra fortissima che ha vinto tutto perché aveva giocatori importanti. Pereira dovrebbe dimostrare molto di più per meritarsi la titolarità nella squadra nerazzurra.
(Claudio Ruggieri)