L’Inter sta disputando un buon inizio di stagione sotto la guida di Walter Mazzarri, ma già pensa ai primi colpi di calciomercato in vista delle sessioni di gennaio e della prossima stagione, per tornare davvero ai massimi livelli. Il primo obiettivo è sempre quello di Radja Nainggolan, che la società nerazzurra spera di strappare alla Juventus magari grazie al contributo del suo quasi connazionale Erick Thohir. In difesa piacciono Adil Rami del Valencia, ma anche altri giocatori per rafforzare un reparto arretrato comunque già in crescita rispetto all’anno scorso. E quale sarà il futuro di due bandiere come Javier Zanetti e Diego Milito? Si pensa già anche al top player per la prossima stagione: quale sarà il nuovo simbolo dell’Inter indonesiana? Abbiamo parlato di calciomercato nerazzurro con l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Quale sarà il colpo di calciomercato dell’Inter a gennaio? Se Thohir arriverà in tempo utile, potrebbe essere Nainggolan. E’ un giocatore su cui l’Inter punta moltissimo. E’ vero che c’è un accordo tra Juventus e Cagliari, ma il giocatore potrebbe lo stesso vestire la maglia nerazzurra.

Ci vorrebbe un rinforzo per la difesa?
Un nome che piace è quello di Rami del Valencia, che è stato sospeso dalla società spagnola. Sarebbe un rinforzo importante per la difesa nerazzurra. Piacciono anche Schar, difensore centrale del Basilea, e Balanta, stopper colombiano del River Plate.



Kuzmanovic partirà a gennaio? E’ sempre il mercato tedesco quello principale per lui? E’ molto probabile se non sicuro che se ne andrà a gennaio. Non gioca mai, è relegato in una posizione di margine. C’è il mercato tedesco e poi potrebbe esserci uno scambio col Milan con Nocerino.

Come sarà sostituito? Come ho detto, potrebbe appunto arrivare Nainggolan, poi si seguono alcuni giovani molto interessanti.

Per la prossima stagione potrebbe arrivare un grande attaccante come Rooney?
Se Thohir arriverà si punterà su un un attaccante giovane, che potrebbe essere Suarez. Costa quaranta milioni, una cifra da top player che però alcune società come l’Inter possono spendere. Potrebbe andarsene dal Liverpool, soprattutto se la formazione inglese non si qualificherà per la Champions.



E Milito? 

Molto probabilmente lascerà l’Inter.

Quale sarà il futuro di Zanetti?
 Giocherà ancora un anno, poi diventerà dirigente dell’Inter.

Chi sarà il futuro direttore tecnico dell’Inter? Questa è una cosa ancora da stabilire. Sicuramente Thohir non agirà personalmente in questo senso, non conoscendo fino in fondo il pianeta calcio in Italia. (Franco Vittadini)