L’Inter ha la necessità di trovare esterni per il gioco di Walter Mazzarri. A sinistra il titolare è Nagatomo, che sta garantendo un ottimo rendimento; il problema casomai è Alvaro Pereira, che nelle due partite in cui è stato impiegato come titolare non è riuscito ad esprimersi sui livelli mostrati con la nazionale uruguayana, e anche per questo è finito sulla lista dei potenziali partenti nel calciomercato di gennaio. Nel mirino dei nerazzurri ci sono diversi calciatori, uno di questi è Emiliano Insua, esterno sinistro dell’Atletico Madrid classe ’89, un nome che stuzzica molto la dirigenza dei nerazzurri e che con i Colchoneros sta trovando poco spazio visto l’ottimo rendimento di Flipe Luis, titolare designato nella formazione di Diego Simeone. Difficile però che possa arrivare a gennaio. La conferma arriva dall’agente Fifa Marco Mastrodonato che vive e lavora in Spagna, e che abbiamo contattato in esclusiva per IlSussidiario.net.



Quanto sta andando forte l’Atletico Madrid. Se lo aspettava? Simeone ha iniziato a lavorare bene già dalla scorsa stagione, ma quest’anno il lavoro è incredibile. Una squadra perfetta tatticamente, stanno facendo vedere cose interessanti.

Nell’Atletico Madrid non gioca Emiliano Insua, un talento argentino che piace molto all’Inter. Insua non gioca perché il titolare su quella fascia è Filipe Luis che sta facendo grandi cose. 



Più facile per l’Inter prenderlo a gennaio? No, attenzione. L’Atletico Madrid non ha nessuna intenzione di venderlo a gennaio, piace molto a Simeone.

Sarebbe adatto all’Inter? In Spagna ha giocato poco e niente, non è ancora riuscito a dimostrare il proprio valore. 

Inter che pensa anche a Fernando del Porto. Che ne pensa? Non mi convince molto se devo essere sincero. Ha vinto tanto con il Porto è vero, ma non lo vedo un giocatore in grado di cambiare il centrocampo nerazzurro.

Però potrebbe arrivare a prezzi vantaggiosi… Questo è vero, non ha rinnovato il contratto, però non credo sia il giocatore utile ai nerazzurri.



(Claudio Ruggieri)