L’Inter è partita bene salvo poi stopparsi contro la Roma rimediando una brutta figura perdendo tre a zero contro i giallorossi. Una sconfitta che non è andata a genio a Walter Mazzarri che però è convinto del progetto nerazzurro. L’Inter vorrebbe assolutamente rinforzare la squadra a gennaio, in alcune zone del campo i nerazzurri potrebbero davvero avere bisogno di qualche rinforzo in più per puntare alla qualificazione in Champions League; soprattutto le ultime due partite hanno fatto venire una certa ansia alla società, convinta che il gruppo a disposizione non sia del tutto sufficiente a un campionato di vertice. A sinistra, per esempio, potrebbe esserci un cambio con Alvaro Pereira che ha convinto poco e dunque potrebbe fare le valigie già il prossimo inverno. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Claudio Mossio ha parlato del calciomercato dell’Inter.
L’Inter vorrebbe assolutamente voltare pagina dopo la batosta contro la Roma. Può ancora ambire a qualcosa di importante? Io credo di sì, aldilà della sconfitta contro la Roma che ci può stare, l’Inter è partita bene tenendo presente che non è stato cambiato molto durante l’estate.
In effetti le migliori risposte sono arrivate da giocatori già presenti… E’ vero, basti pensare ad Alvarez e Jonathan, ma anche allo stesso Ranocchia o Cambiasso. Giocatori che non avevano brillato in precedenza.
Come mai il giovane Wallace per ora non gioca? L’ho visto poche volte per poter esprimere un giudizio sull’operato del calciatore. Certo la formula con la quale l’Inter lo ha prelevato è molto strana.
Servirebbe un rinforzo a sinistra secondo lei? Questo inizio di campionato ha detto di sì visto che Nagatomo sta anche facendo bene ma Pereira proprio no.
Delusione per l’uruguagio… Lo scorso anno ha fatto malissimo, quest’anno sta facendo benino, ma è stato pagato tanto quindi ci si aspetta di più.
L’Inter aveva messo nel mirino Iturbe. Meglio che sia approdato a Verona? Io credo che sia ancora molto giovane e non capisco tutto questo trionfalismo per alcuni gol siglati dal ragazzo. E’ un po’ la politica che abbiamo in Italia, ci esaltiamo per cose normali e ci deprimiamo per altro.
(Claudio Ruggieri)