Erick Thohir ha effettuato tutti gli impegni ufficiali di rito, ha presenziato in Lega Calcio, ha svolto un summit di mercato con i dirigenti dell’Inter. Ora Thohir dovrà lavorare sodo per arrivare a prendere per mano l’Inter e a portarla su alti livelli. Dovrà sicuramente mettere mano al portafoglio, anche perché si tratta di rinforzare una squadra in due frangenti, uno a gennaio e un’altra volta in estate. Insomma l’Inter ha deciso di puntare su alcuni calciatori per il futuro. L’agente FIFA Mauro Ruga, ha consigliato alcuni colpi di calciomercato alla nuova dirigenza dell’Inter in esclusiva per IlSussidiario.net.



Ha fiducia in Thohir? Le premesse sono positive, ora dovrà dare voce ai fatti perché i tifosi si aspettano questo da lui.

Cosa dovrà comprare per il bene dell’Inter? L’Inter adesso avrebbe bisogno di almeno cinque giocatori, uno per reparto iniziando dagli esterni. Ma si tratterebbe di prendere cinque pezzi da novanta, logicamente non si può fare tutto a gennaio.



A gennaio priorità agli esterni? Direi di sì perché con Mazzarri si gioca soprattutto su quelle parti del campo. Però bisognerà capire anche la situazione dell’attacco.

Piace molto Pinilla. Crede sia il giocatore giusto? E’ sicuramente un ottimo attaccante, ha raggiunto un loivello di maturazione notevole. Ma non credo si tratti del calciatore che serve in questo momento all’Inter.

Perché?

All’Inter serve un grosso colpo, come è stato Higuain per il Napoli, un giocatore di quel livello. Solo così l’attacco potrà funzionare.

Ci saranno scossoni in dirigenza? Fino a giugno no, Thohir andrà avanti con Branca, ma dopo penso davvero che voglia inserire un dirigente di sua fiducia.



(Claudio Ruggieri)