L’Inter durante il mercato di gennaio potrebbe tranquillamente puntare su qualche acquisto di spessore per aggiungere qualità alla rosa del tecnico toscano Walter Mazzarri. I nerazzurri vorrebbero in tutti i modi trovare qualche calciatore adatto al gioco “mazzarriano”, ma come ormai tutti sanno, il tecnico nerazzurro non ama panchine troppo lunghe. Quindi sì ad acquisti mirati e di qualità, ma saranno i benvenuti soltanto i top player. Altrimenti, per quest’anno, puoò andar bene così. Si parla molto dell’arrivo di un attaccante in vista della prossima stagione, tra questi ci sarebbe anche Mauricio Pinilla, calciatore del Cagliari portato in Italia giovanissimo proprio dall’Inter. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Jano La Ferla ha parlato del mercato dell’Inter.



Summit di mercato tra Thohir e i dirigenti nerazzurri, arriverà qualcuno a gennaio? Credo di sì, anche perché si vorrà dare continuità al progetto portato avanti da Moratti. Quindi qualcuno potrebbe arrivare, magari un top player.

Dove servirebbe all’Inter un top player? Servirebbero almeno due-tre top players, ma visto che a gennaio solitamente non si spende tanto, allora anche uno solo sarebbe un grande segnale.



Priorità in quale settore? Ci sarebbe da rinforzare le corsie degli esterni, ma soprattutto in attacco manca qualcosa visto che Milito è fuori e anche Icardi ha problemi fisici.

Chi prenderebbe in attacco? Si parla di Dzeko ma secondo me il bosniaco non sarebbe perfetto per il gioco di Mazzarri che non prevede delle torri. Punterei invece su Pinilla.

Come mai? E’ un attaccante diverso da Dzeko, è un calciatore più di movimento, potrebbe essere adatto all’Inter. E poi conosce l’ambiente nerazzurro e il campionato italiano.

Capitolo esterno, chi prenderebbe per gennaio? Servirebbe un calciatore pronto e allora punterei su Mauricio Isla della Juventus. (Claudio Ruggieri)