Si parla dell’interesse dell’Inter in sede di calciomercato per un’altra punta, che potrebbe arrivare a gennaio per rafforzare un reparto che vive una situazione curiosa. Da una parte infatti i nerazzurri sono la squadra che ha segnato di più nelle prime dodici giornate di campionato, dall’altra però i problemi dei vari Milito, Belfodil e Icardi hanno messo spostato il peso del reparto avanzato sulle (pur forti) spalle di Rodrigo Palacio, che potrebbe non reggere da solo alla distanza. Si pensa così anche a Mirko Vucinic, magari in uno scambio con Andrea Ranocchia, il cui futuro all’Inter non è così sicuro. Un nome molto affascinante sarebbe quello del portoghese Nani, per rafforzare gli esterni come vuole Walter Mazzarri, mentre continua la lunga trattativa per Radja Nainggolan. Sul fronte invece delle possibili partenze a gennaio, i nomi più caldi sono quelli di Cristian Chivu e Zdravko Kuzmanovic, che hanno poco spazio. Per parlare di tutti questi temi di calciomercato abbiamo sentito l’agente FIFA Edoardo Giusti. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



All’Inter serve un’altra punta? Credo di no, perché l’ assetto tattico attuale dei nerazzurri è quello giusto, con Palacio in attacco e Alvarez, Guarin e Kovacic dietro di lui.

Vucinic potrebbe diventare nerazzurro in uno scambio con Ranocchia? A gennaio no, ma anche a giugno vedo difficile che questa ipotesi possa realizzarsi. Non credo che Inter e Juventus vogliano scambiarsi giocatori potenzialmente importanti, e in particolare che Conte possa lasciare Vucinic ai nerazzurri.



C’è interesse per Nani? Il portoghese è un esterno, con lui l’Inter dovrebbe cambiare tutto il suo modo di giocare. Di conseguenza non credo che possa considerarsi un obiettivo dell’Inter.

Nainggolan è ormai un tormentone: cosa ne pensa? E’ un giocatore molto interessante, che farebbe molto comodo all’Inter. La situazione però sembra ferma alle notizie di fine estate: più squadre interessate ma valutazione che resta alta. A gennaio potremmo attenderci sorprese, ma sarà difficile che il Cagliari abbassi le richieste. 

Chivu andrà via nel calciomercato di gennaio? Ha dato tanto all’Inter, può darsi che parta: c’è un discreto mercato per lui e sta avendo poco spazio nella squadra nerazzurra.



Anche Kuzmanovic è in uscita? 

Anche per lui ci sono alcune offerte, potrebbe andarsene a gennaio.

Si parla di tanti giovani per la nuova Inter: ha in mente qualche nome adatto? Ci sono giocatori che l’Inter probabilmente non sta seguendo, ma che personalmente apprezzo e che terrei d’occhio. Io consiglio alla formazione nerazzurra Michael Frey, attaccante dello Young Boys, e Louis Schaub, esterno del Rapid Vienna. Sono due giocatori nati nel 1994. Poi c’è Kelechi Iheanacho, esterno nigeriano nato nel 1996, autore di 6 gol al Mondiale Under 17 vinto dalla Nigeria.

(Franco Vittadini)