Cosa farà il nuovo presidente Erick Thohir, e di conseguenza l’Inter, nel calciomercato di gennaio? Nella lista dei possibili partenti il serbo Zdravko Kuzmanovic ma anche Cristian Chivu, eroe del Triplete che paga i troppi problemi fisici delle ultime stagioni. Anche due attuali titolari sembrano a rischio: Andrea Ranocchia in difesa e soprattutto Fredy Guarin a centrocampo. Il colombiano in particolare interessa a molti club inglesi, come il Chelsea di José Mourinho. Arrivando poi agli obiettivi per i nuovi acquisti, nel calderone ribollono tra gli altri i nomi di Marquinho (Roma), Menez (PSG) e Osvaldo (Southampton), accostati da tempo alla società nerazzurra. Per parlare del calciomercato dell’Inter abbiamo sentito il giornalista Fabrizio Biasin. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Per Kuzmanovic la partenza è sicura? Dovrebbe essere così, visto che l’Inter dovrà sfoltire la rosa prima di effettuare acquisti importanti.
Per Chivu la situazione è la stessa? Lui potrebbe partire più facilmente, anche a causa dell’ingaggio molto alto. A livello tecnico può rappresentare ancora una buona alternativa, ma l’Inter non può permettersi un ingaggio di circa 2 milioni di euro a stagione, per un giocatore tropp spesso indisponibile.
Guarin andrà in Inghilterra, magari al Chelsea? E’ richiesto da molti club inglesi, ma credo che se un giocatore dell’Inter partirà a gennaio dovrebbe essere Ranocchia.
In arrivo ci sono Menez e Marquinho? Come ho detto in precedenza, l’Inter dovrà vendere prima di comprare. Questa è la politica che Thohir intende seguire per questo calciomercato di gennaio. A partire dalla prossima estate potrà essere più attivo.
Su quale calciatore la società nerazzurra punta particolarmente?
Osvaldo è il giocatore che interessa maggiormente. Piace a Mazzarri fin da quando il tecnico allenava a Napoli, se l’Inter farà uno sforzo dovrebbe essere per lui anche perchè Milito non è eterno.
(Franco Vittadini)