Diego Milito è tornato in campo e visto che si tratta di un bomber di razza ha ritrovato subito al gol. Assist di Cambiasso e tiro immediato del Principe che ha fulminato Puggioni, portiere del Chievo Verona. L’Inter è contenta di aver ritrovato Milito: Stramaccioni sa perfettamente che con l’argentino in campo tutta la squadra gioca meglio e ha soprattutto un terminale offensivo in grado di tenere palla facendo salire la squadra, e soprattutto di finalizzare in area di rigore. Milito ha 33 anni, quest’anno ne compirà 34, non è più giovanissimo ma uno o due anni ad alti livelli può ancora garantirli. Il problema principale è semmai un altro: Milito ha il contratto in scadenza nel 2014, ancora un altro anno a quasi 5 milioni di euro. Difficile che Moratti possa confermarlo con quelle cifre, il nuovo progetto nerazzurro prevede anche di ammortizzare il monte stipendi. Milito dovrà spalmare il contratto su uno o due anni: se accetterà l’Inter gli darà le chiavi dell’attacco chiedendogli di fare da chioccia a Mauro Icardi, che dovrebbe arrivare a Milano. Se invece Milito dovesse andare via ritornerebbe al Racing di Avellaneda, club argentino in cui il Principe è cresciuto. L’Inter favorirebbe il ritorno di Milito al Racing liberando il giocatore a parametro zero. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, la mossa dei nerazzurri sarebbe ragionata. L’Inter infatti cercherebbe di opzionare qualche gioiello della squadra argentina. I nomi? Due su tutti, Bruno Zuculini, fratello minore di quel Franco meteora del Genoa e Luciano Vietto, attaccante e stella dell’Argentina Under 20. Due prospetti di campioni. Il primo, Bruno Zuculini, classe ’93, è un centrocampista d’ordine, molto bravo tecnicamente e dotato di grande visione di gioco. In Italia piace moltissimo al Napoli che lo ha seguito anche a gennaio senza però riuscire a strapparlo al Racing. Il secondo, Luciano Vietto, è un attaccante di movimento, altro giovane del ’93, che al Sudamericano Under 20 è stato uno dei pochi a salvarsi con la maglia dell’Argentina. Per le sue caratteristiche da goleador è stato paragonato a Falcao, bomber dell’Atletico Madrid. L’Inter lo segue da tempo ma anche la Juventus è stata stregata dal talento di questo ragazzo. 



L’Inter cedere Milito per arrivare a uno dei due giocatori. Non sarà semplice strappare entrambi al Racing, che vuole monetizzare al meglio la cessione dei due giocatori giovani e di talento del calcio argentino.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

DIRETTA/ Leverkusen Inter Primavera (risultato finale 0-1): la decide Zanchetta! (10 dicembre 2024)Probabili formazioni Leverkusen Inter/ Quote: Taremi con Thuram? (Champions League, 10 dicembre 2024)