L’Inter è alle prese con la penuria di attaccanti e sta penando al colpo Van Nistelroy. Intanto i nerazzurri vogliono vincere il match contro la Fiorentina per dedicare i tre punti allo sfortunato Diego Milito, vittima di un terribile infortunio patito contro il Cluj in Europa League. Una doppia lesione al ginocchio sinistro che lo costringerà a stare fuori per molto tempo. L’Inter ovviamente perde un grandissimo finalizzatore per quanto riguarda l’attacco, ma soprattutto Stramaccioni si trova con una grande lacuna nella fase offensiva perché non c’è nessun attaccante con le caratteristiche del Principe, un problema più volte sottolineato nel corso della stagione. E’ chiaro che bisognerà dare maggiore spazio a Tommaso Rocchi, attaccante ex Lazio arrivato a gennaio e non ancora lanciato definitivamente da Stramaccioni. I nerazzurri, nonostante le smentite di Moratti prima e Stramaccioni poi, sembrano pensare al possibile arrivo di un attaccante svincolato. Si sono fatti diversi nomi tra cui quello di Ruud Van Nistelrooy, olandese ex Manchester United e Real Madrid, che l’estate scorsa si è ritirato dopo l’avventura al Malaga. Un giocatore che nella sua carriera ha segnato tantissimo ma è stato anche sfortunato a livello fisico. Per parlare del mercato nerazzurro abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net Lodovico Spinosi, agente FIFA.



Van Nistelrooy-Inter, crede a questa operazione? L’Inter in questi anni ci ha fatto vedere di tutto, non sarei sorpreso da un’eventuale operazione Van Nistelrooy. Però c’è da dire che si tratta di un giocatore che si è ritirato dall’attività agonistica.

Si è ritirato a giugno, pensa possa essere ancora in forma? Il discorso è un altro: Van Nistelrooy ha spesso avuto problemi fisici, ha smesso di giocare anche perché fisicamente non poteva essere al top. A questo punto si punti su Rocchi.



Stramaccioni però non sembra vederlo troppo… Rocchi ha sempre dimostrato che se viene impiegato con fiducia i gol li ha sempre fatti. E’ inutile spendere soldi, meglio rimanere con i giocatori che si hanno a disposizione.

Tra gli svincolati ci sono anche Mido e Carew, due meteore del calcio italiano… Io credo che bisogna farsi anche delle domande quando siamo di fronte a dei giocatori svincolati. Come mai questi due attaccanti non hanno trovato offerte? Forse alla base c’è qualche problema.

Moratti ha dichiarato che l’affare Paulinho è solo rimandato. Ci crede?



Non ci credo. Paulinho oggi costa tanto e ha un ingaggio di 3 milioni netti a stagione, significa che per farlo spostare gli devi garantire un ingaggio di almeno 4 milioni di euro. E poi c’è la questione del nuovo procuratore che ha tutti i giocatori brasiliani del Chelsea.

Quindi? Credo andrà proprio al club londinese. L’Inter ha avuto tante possibilità per prendere il giocatore a un prezzo contenuto, oggi costa tantissimo e forse non vale neanche tutti questi soldi.

 

(Claudio Ruggieri)