È rimasto sicuramente molto contento dalla prova di Javier Zanetti e soci nel ritorno degli ottavi di Europa League contro il Tottenham. Dopo il 3-0 subito all’andata, l’Inter è riuscita quasi nell’impresa di fare la remuntada storica vincendo per quattro a uno al termine di un match pieno di emozioni. Ovviamente da una partita non si possono certo fare grandi considerazioni riguardo al futuro del tecnico Stramaccioni e di qualche altro giocatore, ma lInter ha dimostrato che la rosa comunque è di ottimo livello. Tra l’altro i nerazzurri hanno praticamente messo a segno alcuni colpi importanti per la prossima stagione, giocatori che arriveranno a parametro zero come Hugo Campagnaro, Ruben Botta, Marco Andreolli e altri che sono praticamente presi come Diego Laxalt e Mauro Icardi, quest’ultimo bomber del futuro. L’Inter quindi lavora molto per il futuro, continuerà il progetto di rinnovamento all’interno della rosa voluto dal presidente Massimo Moratti. Più giovani in rosa, più calciatori dotati tecnicamente che possano aumentare la forza della squadra nella prossima stagione. Moratti sta pensando anche a giovani tedeschi come Sebastian Jung e Julian Draxler e chissà che non pensi anche a Klopp come allenatore per la prossima stagione. In esclusiva a Ilsussidiario.net, Domenico Cuccarese, agente FIFA, ha parlato del mercato dell’Inter.



L’Inter ha praticamente acquistato Mauro Icardi per la prossima stagione. Come vede questa operazione? Sicuramente si tratta di un giovane di talento che ha già mostrato ottime cose. Però bisognerà capire cosa vorrà fare l’Inter nella prossima stagione.

In che senso? Icardi è un ottimo talento ma sicuramente non potrà fare subito grandissime cose, ha bisogno di tempo e ambientamento. Se l’Inter vorrà vincere subito forse dovrebbe puntare anche su un altro attaccante.



Inter che punta ai giovani talenti tedeschi. E’ pronto Jung per il salto in nerazzurro? Io penso di sì perché è un giocatore dotato di grande fisicità e in Italia è già una buona caratteristica per fare bene. Jung lo vedrei meno bene in Spagna per esempio, dove c’è un calcio maggiormente tecnico.

Jung quindi è possibile. E Draxler? Secondo me l’affare Draxler non è fattibile. Avendo a che fare con assistiti tedeschi posso dire che è difficile per loro lasciare la Bundesliga e venire in Italia, abbiamo perso molto appeal.

Crede che Moratti possa pensare a Klopp per riaprire un nuovo ciclo?



Pensare non costa nulla ovviamente. Concretamente penso sia difficile perché anche gli allenatori tedeschi non hanno in mente di venire in Italia; e poi Klopp ha un ingaggio elevato, quasi quanto un ottimo giocatore.

Sarebbe perfetto per il progetto giovani di Moratti? Questo è sicuro, se pensate che l’età media del Borussia Dortmund non supera i 24-25 anni di età. Klopp ha costruito qualcosa di grande con giovani talenti come Gotze.

 

(Claudio Ruggieri)