Domenica sera alle ore 20.45 la 29esima giornata di Serie A si chiuderà con ben tre posticipi, tra i quali la sfida dello stadio Marassi fra i padroni di casa della Sampdoria e l’Inter. I nerazzurri sono reduci dallo straordinario successo di San Siro contro il Tottenham per 4-1, che non è però bastato ad accedere ai quarti di finale di Europa League. L’obiettivo è dunque quello di dimenticare subito la delusione europea e soprattutto riprendere il cammino in Serie A dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Bologna al Meazza. L’Inter si trova attualmente al quinto posto in classifica, a quota 47 punti, a 4 lunghezze dalla zona Champions League delimitata dal Milan. Una nuova sconfitta potrebbe definitivamente dire addio ai sogni di Coppa della società interista, che però dovrà far fronte alle fatiche europee e alla forza dell’avversario. La Sampdoria infatti viene sì dalla sconfitta contro il Cagliari a Is Arenas, ma dall’arrivo di Delio Rossi sta marciando ad un ritmo molto importante. La zona retrocessione è ormai un incubo lontano per i blucerchiati. Ecco le notizie sulle due squadre alla vigilia della partita.



Nessuna novità rilevante in vista della sfida di domani sera in casa Sampdoria. Mister Delio Rossi, per la delicata gara interna contro l’Inter, dovrebbe puntare su un 3-5-2 con Romero in porta dietro ad una difesa composta da Gastaldello, Palombo e Costa. A centrocampo, De Silvestri ed Estigarribia come al solito sugli esterni, con Obiang e Poli in cabina di regia spalleggiati da Krticic, favorito su Maresca per una maglia da titolare. In attacco, invece, dovrebbe partire dal primo minuto Eder al fianco di Icardi, futuro nerazzurro, anche se Sansone scalpita in panchina per una maglia da titolare. Nessun giocatore in infermeria nè squalificato: ottima notizia per i blucerchiati.



L’Inter affronterà la sfida contro la Sampdoria con la solita lunghissima lista di infortunati formata da Samuel, Obi, Castellazzi, Mudingayi, Nagatomo, Milito, Obi, Silvestre. Assente anche Juan Jesus per squalifica, mentre Cambiasso non è al 100% dopo la gara contro il Tottenham e dovrebbe partire dalla panchina. Stramaccioni, nei limiti del possibile, dovrebbe puntare su un 4-2-3-1 con Handanovic che torna fra i pali dopo la squalifica, difesa formata da Ranocchia e Chivu nei due ruoli centrali, con Zanetti e Pereira sulle due corsie laterali. A centrocampo, Kuzmanovic spalleggerà Gargano sulla linea mediana, dietro al trio di trequartisti formato da Schelotto, Guarin e il bomber Palacio, dal momento che il ruolo di prima punta sarà affidato a Cassano, più che promosso dopo la grande prestazione in Europa League.



 

Romero; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Poli, Estigarribia; Eder, Icardi. All.: Rossi.

A disp.: Da Costa, Rossini, Poulsen, Castellini, Renan, Berardi, Rodriguez, Munari, Maresca, Soriano, Maxi Lopez, Sansone.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: nessuno.

Handanovic; Zanetti, Ranocchia, Chivu, Pereira; Kuzmanovic, Gargano; Schelotto, Guarin, Palacio; Cassano. All.: Stramaccioni.

A disp.: Carrizo, Belec, Jonathan, Kovacic, Stankovic, Cambiasso, Pasa, Benassi, Mbaye, Alvarez, Rocchi, Belloni.

Squalificati: Juan Jesus (1).

Indisponibili: Samuel, Obi, Castellazzi, Mudingayi, Nagatomo, Milito, Obi, Silvestre.

 

Arbitro: Banti.