Come spinta decisiva per riprendere il discorso campionato. Andrea Stramaccioni, tecnico dell’Inter, spera che i nerazzurri possano vincere contro la Sampdoria nella difficile trasferta di Genova per ritrovare i tre punti e riprendere il cammino, difficilissimo, verso il terzo posto. Curiosità: l’Inter affronterà la Sampdoria che in attacco schiererà il futuro centravanti dell’Inter, ovvero Mauro Icardi, calciatore classe ’93 che il club di Moratti si sarebbe assicurato per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Si parla molto anche dell’arrivo di un altro grande giocatore in attacco, ovvero Alexis Sanchez, punta cilena classe ’88 che gioca nel Barcellona e che potrebbe ritornare in Italia dopo aver vestito la maglia dell’Udinese. Sanchez, infatti, in Spagna non gioca spesso e potrebbe chiedere di andare via in vista del Mondiale. Moratti ha sempre avuto un pallino per il calciatore cileno e due estati fa è stato a un passo dall’acquistarlo. L’Inter però potrebbe fare un colpo anche a centrocampo perché nel mirino dei dirigenti nerazzurri c’è anche un giocatore in grado di aumentare la qualità del reparto centrale dei nerazzurri: si tratta di Lodi del Catania, un vero colpo “alla Pirlo”. Per parlare del mercato dell’Inter, abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Mauro Ruga.



Icardi-Inter, i nerazzurri sembrano aver messo a segno il colpo argentino. Scelta giusta?

E’ un giocatore che a me piace molto, l’Inter ha fatto bene a puntare su questo ragazzo che servirebbe a molti altri club italiani. 

La notizia più importante però parla di un contatto con il Barcellona per Sanchez…



Sanchez è un grandissimo giocatore e con lui l’Inter farebbe un notevole balzo in avanti, sono sicuro che Moratti abbia voglia di ritornare a vincere e potrebbe costruire una grande squadra.

L’arrivo dell’ex Udinese dipenderà dal terzo posto?

Non credo, anche in caso di mancato approdo in Champions League, l’Inter avrà il dovere di costruire una squadra importante per la prossima stagione.

Un attacco con Palacio-Icardi-Sanchez sarebbe sicuramente importante…

Un grande attacco per puntare alla vittoria finale in campionato.

Ci sarà ancora Stramaccioni?

Il suo futuro dipenderà sicuramente dai risultati. Però credo che l’Inter debba valutare il lavoro del tecnico romano che sta facendo molto bene senza elementi importanti come Milito e Samuel.



A centrocampo punterebbe su qualche altro giocatore?

Io riprenderei il discorso con il Catania per Francesco Lodi, un regista importante e di qualità che merita un grande club nella prossima stagione.

E in difesa?

L’Inter in difesa ha preso sia Andreolli che Campagnaro, ovvero due giocatori importanti e di livello che rinforzeranno il reparto difensivo dei nerazzurri.

 

(Claudio Ruggieri)