L’Inter tornerà in campo alle ore 20.45 di domani sera, quando ospiterà allo stadio San Siro il Bologna di Stefano Poli, posticipo che chiuderà (insieme a Lazio-Fiorentina) la ventottesima giornata di Serie A. Obiettivo dei nerazzurri sarà quello di tornare subito a vincere, bissando il successo di domenica scorsa, quando al Massimino di Catania sono riusciti a ribaltare una partita che sembrava già persa. L’Inter è infatti in piena corsa per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League insieme a Milan e Lazio e di conseguenza cercherà punti basilari per raggiungere l’obiettivo prefissato. Il Bologna invece è reduce dallo splendido successo del Dall’Ara contro il Cagliari ed è pronto a pungere gli avversari facendo forza su un più che positivo momento di forma. La speranza è di strappare almeno un pareggio. Ecco ora le notizie alla vigilia sulle due squadre e le loro probabili formazioni.



Diverse novità in casa Inter (squadra con il 67,1% di passaggi riusciti a match) rispetto alla squadra che giovedì scorso è scesa in campo contro il Tottenham, al netto dei tanti – troppi – indisponibili per infortunio, tra cui spiccano Milito e Samuel. Stramaccioni ritrova Guarin da titolare, mentre in porta schiererà Carrizo, alla prima da nerazzurro per via della squalifica di Samir Handanovic dopo la sfida di Catania. Spazio ad un 4-2-3-1 con Zanetti e Pereira terzini difensivi, mentre Ranocchia e Juan Jesus rappresenteranno il cuore della retroguardia. A centrocampo, Kuzmanovic e Gargano dovrebbero essere schierati sulla linea di mediani, dietro al trio di trequartisti formato da Schelotto, Guarin (il più pericoloso dei nerazzurri con 69 tiri verso la porta) e Ricky Alvarez. Infine l’attacco, con l’unica punta Palacio (cannoniere nerazzurro con 9 reti al pari di Milito). Solo panchina quindi per Antonio Cassano.



Situazione più nitida in casa Bologna (46% di media di possesso palla a match). Mister Pioli dovrebbe mandare in campo un 4-2-3-1 con Curci in porta, difesa composta da Sorensen e Cherubin nel ruolo di centrali, con Garics sulla destra preferito a Marco Motta e Morleo, favorito su Antonsson, sulla corsia mancina. A centrocampo spazio a Perez e Taider sulla linea mediana, dietro alla linea di trequartisti composta dal solito Diamanti (assistman rossoblu con 5 passaggi vincenti), Manolo Gabbiadini e dalla novità Christodopoulos. Questi tre uomini agiranno alle spalle dell’unica punta Alberto Gilardino (bomber dei felsinei con 10 marcature). Un attacco veramente eccellente, il migliore fuori dalle zone alte della classifica.



 

Carrizo; Zanetti, Ranocchia, J. Jesus, Pereira; Kuzmanovic, Gargano; Schelotto,Guarin, Alvarez; Palacio. All.: Stramaccioni.

A disp.: Belec, Di Gennaro, Chivu, Jonathan, Kovacic, Stankovic, Cambiasso, Pasa, Benassi, Mbaye,Cassano, Rocchi.

Squalificati: Handanovic (1).

Indisponibili: Samuel, Obi, Castellazzi, Silvestre, Nagatomo, Mudingayi, Milito.

 

Curci; Garics, Sorensen, Cherubin, Morleo; Perez, Taider; Christodopoulos, Diamanti, Gabbiadini; Gilardino. All.: Pioli.

A disp.: Agliardi, Lombardi, Naldo, Carvalho, Motta, Antonsson, Khrin, Pazienza, Guarente, Pasquato, Moscardelli.

Squalificati: Kone (1).

Indisponibili: Natali.

 

Arbitro: Calvarese.