Alle voci che volevano l’Inter interessata ad una nuova esperienza insieme, Mircea Lucescu ha risposto così, durante la trasmissione di Italia Uno “Undici”: “Non è vero che Moratti mi ha chiesto di venire all’Inter, non c’è stato nessun contatto. Io ho appena firmato il contratto con lo Shakhtar Donetsk e gli accordi li rispetto: la squadra gioca bene, abbiamo un pubblico straordinario e vinciamo. Perché dovrei cambiare squadra?“. Possiamo dunque depennare il nome del mister rumeno dalla lista dei papabili alla successione di Andrea Stramaccioni, cui invece appartengono ancora nomi come Marcelo Bielsa, Roberto Donadoni e Laurent Blanc. Dal canto suo l’attuale allenatore ha ribadito di non sentirsi in discussione ma sotto esame, come tutti i giocatori, fino al 30 giugno. Moratti non dà segni di cedimento e sembra intenzionato a continuare con Stramaccioni almeno sino al temrine della stagione. Certo servirà una sterzata nelle ultime partite, a cominciare dalla semifinale di Coppa Italia. Per parlare delle pariole di Lucescu e della situazione dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Gianluca Pagliuca, ex bandiera nerazzurra



Stramaccioni si gioca la conferma in Coppa Italia? Credo che sia una partita fondamentale per tutti, può salvare la stagione.

Stagione negativa: colpe generali? Quando le cose non vanno bene la colpa non è solo dell’allenatore ma anche di tutti i giocatori e della dirigenza. Quest’anno l’Inter non sta facendo per niente bene ma le responsabilità vanno distribuite.



Stramaccioni verrà riconfermato? Le parole di Massimo Moratti sono state chiare, bisognerà finire bene la stagione, quindi arrivare in finale di Coppa Italia e in Europa League. Altrimenti sarà difficile essere confermati, ma queste sono decisioni che prenderà il presidente.

Tra i possibili sostituti c’è anche Lucescu, che però ha deciso di restare allo Shakhtar… Ero in studio quando Lucescu ha rilasciato quelle dichiarazioni. Sono parole condivisibili visto che ha appena rinnovato il contratto con il club ucraino, e si trova ad allenare una squadra importante. Credo che molti al suo posto avrebbero fatto così.



Dodici sconfitte in campionato, i nerazzurri stanno toccando record negativi… 

Purtroppo è un momento delicato ma l’Inter deve uscirne fuori, non può continuare in questo modo.

Si aspetta una rivoluzione a livello dirigenziale? Non sono decisioni che spettano a me, sono sicuro che il presidente Moratti cercherà di fare le giuste valutazioni.

 

(Claudio Ruggieri)