Osvaldo parte o Osvaldo resta? E’ il tormentone di casa Roma, che ormai si trascina da tempo. Lui ha aperto alla conferma, la realtà dei fatti dice altro: tre panchine consecutive sono un chiaro segno che Andreazzoli considera la squadra senza l’italo-argentino. Certo: l’attuale allenatore potrebbe non esserlo più la prossima stagione, ma più volte la posizione di Osvaldo è stata in dubbio e la sensazione forte è che lascerà. “Sono sicuro che la Roma ha perso il giocatore”: è chiaro e va diretto al punto l’agente FIFA Paolo Cangi, intervistato in esclusiva da Ilsussidiario.net. E poi c’è la questione legata a Erik Lamela: lui dovrebbe essere il futuro della squadra, ma intanto dall’estero continuano a mandare messaggi di stima e anche offerte per il talentino argentino. Che fare? Potrebbe essere un’occasione per la Roma per incassare e reinvestire, o la strada verso la Champions League passa dalla conferma del Coco. Anche qui Cangi ha pochi dubbi in merito.
Osvaldo ha dichiarato di voler vincere a Roma. Parole di riavvicinamento? Io credo di no, sono sicuro che la Roma ha perso il giocatore anche a causa del clima che si è creato nei confronti del ragazzo. Osvaldo andrà via a fine stagione e per la Roma potrebbe esserci un danno a livello economico.
In che senso? Osvaldo è arrivato a per circa 16 milioni di euro tra prezzo d’acquisto e anche bonus. Insomma un prezzo importante. Il fatto che adesso Osvaldo non riesca a fare bene e viene messo fuori dall’undici titolare, fa abbassare il prezzo di valutazione del cartellino del giocatore. Per questo la Roma potrebbe perderlo a un prezzo inferiore al vero valore del giocatore.
Per Osvaldo futuro all’estero? Sì ma penso anche a una pista che porta all’Italia. Credo che la Juventus metterà gli occhi sul giocatore visto che è in cerca di un calciatore per l’attacco. E i bianconeri potrebbero fare un colpo a buon prezzo.
Non crede a uno scambio con Quagliarella?
Io non credo che Quagliarella lasci la Juventus, difficile che pensa a un possibile scambio con la Roma. I bianconeri hanno le potenzialità per prendere Osvaldo senza contropartite tecniche.
Barcellona e Manchester City continuano a pensare a Lamela. I tifosi della Roma dovranno preoccuparsi? Non credo che quest’anno Lamela andrà via dalla Roma. Però tra due anni tutto è possibile soprattutto se la società non dovesse davvero costruire una squadra importante per vincere.
Ancelotti resterà al Psg secondo il presidente del club francese. Maggiori possibilità per Andreazzoli di rimanere? Io credo che Andreazzoli tra tutti gli allenatori in bilico della Serie A sia quello più vicino alla conferma.
(Claudio Ruggieri)