Secondo la Gazzetta dello Sport l’Inter vuole acquistare due centrocampisti della Roma: il bosniaco Miralem Pjanic, 23 anni e contratto a scadenza 2015, e Alessandro Florenzi, 22 anni e contratto fino al 2016. Sono giocatori trattabili? Stramaccioni gradirebbe entrambi e conosce già il secondo, Florenzi, che ha allenato negli Allievi Nazionali giallorossi. Sempre a centrocampo, ma sul fronte opposto, si agita la questione-Guarin. L’agente del colombiano è stato recentemente nella sede dell’Inter per discutere del futuro ci sono i presupposti per la cessione? Nel frattempo altri due argentini, Hugo Campagnaro e Mauro Icardil, sono sempre più vicini all’Inter: basteranno per colmare le attuali lacune della rosa interista? Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Giuseppe Bofisè.



Guarin-Inter, c’è qualcosa che non quadra. Potrebbe andare via? Stiamo parlando di un top player, di uno dei giocatori più positivi della stagione nerazzurra. L’Inter farebbe un gravissimo errore a perderlo.

Solita storia tra allenatore e giocatore, che hanno idee diverse sulla posizione in campo? Qualche volta però l’allenatore ha ragione, basti pensare al caso di Pirlo che davanti alla difesa è diventato uno dei più forti al mondo. Non è un caso che Guarin sia voluto da Villas Boas, che lo conosce benissimo per i trascorsi comuni al Porto, e conosce perfettamente le qualità del ragazzo.



Centrocampista cercasi, l’Inter pensa a Pjanic: cosa ne pensa? Non mi sorprende, le potenzialità di Pjanic sono conosciute da tutti gli allenatori del mondo. Un giocatore importante, che ha pagato questi due anni di instabilità sulla panchina della Roma. Ma non credo che i giallorossi vogliano privarsi di lui.

Altro giallorosso che piace a Stramaccioni è Florenzi… Non è un caso, lui ha allenato Florenzi da giovanissimo. Però Florenzi è nato e cresciuto nelle giovanili della Roma, non posso credere a una cessione del giocatore.

Icardi ha confermato il suo arrivo all’Inter. Basterà per sostituire il Principe Milito? 



Assolutamente no, è ancora un ragazzo del ’93, credo che l’Inter debba anche puntare su un giocatore che possa dare più certezze dal punto di vista realizzativo.

Osvaldo sarebbe perfetto… Sì, però su Osvaldo ci sono squadre blasonate che hanno progetti importanti. E’ difficile per l’Inter arrivare a un giocatore così forte.

 

(Claudio Ruggieri)