Andrea Stramaccioni sarà l’allenatore dell’Inter 2013-2014. Moratti sembra esserne convinto fermamente e da giorni lo ribadisce di fronte agli assalti dei giornalisti. Il presidente nerazzurro vorrebbe anche fare qualche regalo al suo mister, per migliorare una squadra reduce da una stagione quasi grottesca. Cesc Fabregas sembra un sogno, ma potrebbe farsi trattativa mendiante l’inserimento di qualche contropartita tecnica, che abbassi l’esborso economico necessario. Samir Handanovic interessa al Barcellona: potrebbe sbloccare l’affare? In tal caso, su chi dovrebbe investire l’Inter per sostituirlo? Nel dialogo con i catalani potrebbe rientrare anche Martin Montoya, terzino destro che ha affascinato gli scout: acquisto ad altezza Inter? Questo ed altro abbiamo chiesto all’agente FIFA Cesare Scaratti, nell’intervista esclusiva per ilsussidiario.net.



La conferma di Stramaccioni da parte di Moratti è una scelta convinta? Secondo me sì perché il presidente nerazzurro non ritiene Stramaccioni colpevole di questa annata sicuramente disastrosa. Però qualcosa potrebbe cambiare.

In che senso? Moratti potrebbe cambiare Stramaccioni solo se avrà la possibilità di arrivare a qualche allenatore di primo livello, come Mazzarri o qualche altro tecnico importante.



I tifosi dell’Inter sognano il grande colpo, per esempio Fabregas… Oggi come oggi le società italiane non possono pensare ad acquisti del genere, a meno che in questo caso non arrivi un socio straniero in grado di aiutare Moratti sul mercato. Ma non credo che il Barcellona voglia privarsi di Fabregas.

Se però venisse inserito Handanovic nella trattativa? Allora le cose potrebbero cambiare perché Handanovic piace moltissimo al Barcellona. Solo che l’Inter avrebbe poi il problema di trovare un erede del portiere sloveno.

C’è qualcuno in giro in grado di prendere il posto dell’ex Udinese? 



Se dovesse prendere Marchetti l’Inter potrebbe stare tranquilla per quanto riguarda il ruolo di portiere. Ma strapparlo a Lotito sarebbe difficile.

A proposito di Barcellona piace il giovane Montoya: cosa ne pensa? Solitamente ogni giocatore che esce dal Barcellona è un potenziale affare, anche se Bojan non è stato proprio un colpo importante.

 

(Claudio Ruggieri)