Sulla panchina dell’Inter? Il passaggio di consegne tra Andrea Stramaccioni e l’ex mister del Napoli è ancora una possibilità di mercato, per quanto concreta. Ma già si parla delle operazioni di calciomercato legate all’ingaggio del nuovo tecnico. Una di queste è l’acquisto di Juan Zuniga, esterno destro/sinistro colombiano, mentre il fedelissimo Hugo Campagnaro ha già firmato con l’Inter. Si è ipotizzato inoltre un ruolo alla Marek Hamsik per Fredy Guarin, anche se il colombiano ha dichiarato di preferire una posizione più arretrata. Quella che ricopriva al Porto assieme a Fernando, guarda caso l’obiettivo di calciomercato dell’Inter per il centrocampo. Dubbi anche su Cassano, che Mazzari ha allenato alla Sampdoria, e su Andrea Ranocchia, che quest’anno ha offerto un rendimento al di sotto delle aspettative. Di tutto questo abbiamo parlato con l’agente FIFA Paolo Soprani, nell’intervista esclusiva sulle prospettive di mercato dell’Inter.
Manca poco all’annuncio dell’ingaggio di Mazzarri da parte dell’Inter. E’ il tecnico giusto? E’ un tecnico che ha dimostrato di essere adatto a situazioni e realtà importanti, come lo è quella dell’Inter. Certo la società dovrà aiutarlo con investimenti massicci.
Il primo colpo potrebbe essere Zuniga? Non è un caso che si tratti di un ex giocatore di Mazzarri, che è cresciuto molto con il tecnico toscano e ne conosce perfettamente gli schemi di gioco.
L’investimento grosso potrebbe arrivare a centrocampo con Fernando del Porto. Soluzione giusta? E’ un giocatore di prima fascia nel campionato portighese. Non bisogna dimenticare che spesso i giocatori stranieri hanno pagato lo scotto dell’ambientamento alla Serie A.
Mazzarri ha in mente di provare Guarin nel ruolo di Hamsik. Idea intrigante? Guarin è un po’ diverso da Hamsik: più potente a livello fisico ma meno fantasista e soprattutto meno bravo in fase realizzativa rispetto allo slovacco. Per questo non sono così sicuro che possa ricoprire un ruolo alla Hamsik.
Ci sarà ancora Cassano nell’Inter?
Non credo, dalle informazioni in mio possesso sono convinto che Antonio Cassano andrà via, anche se Mazzarri lo conosce bene.
Ranocchia mostrerà finalmente il suo talento con il tecnico toscano? L’arrivo di Mazzarri potrebbe essere positivo per Ranocchia, che non ha ancora mostrato tutto il proprio talento.
(Claudio Ruggieri)