Si parla già degli acquisti dell’Inter nella prossima sessione di calciomercato, sotto le disposizioni del nuovo allenatore Walter Mazzarri. Uno dei nomi più gettonati è quello di Radja Nainggolan, centrocampista del Cagliari di venticinque anni. Ma le operazioni di mercato dell’Inter potrebbero coinvolgere ancora il Napoli: dopo Mazzarri e il difensore Hugo Campagnaro arriveranno altri giocatori dal San Paolo? L’esterno Juan Zuniga può essere il prossimo, le voci di calciomercato si inseguono da più giorni e la concorrenza della Juventus sembra superata. Prima però il nuovo mister dovrà valutare la rosa a disposizione, per decidere conferme ed eventuale scrematura nel parco giocatori. Milito sarà sempre al centro del progetto? Quale ruolo sarà ritagliato per Guarin, che recentemente ha assaggiato le prime voci di mercato sulla propria pelle? Di questi temi abbiamo parlato con l’agente FIFA Cataldo Bevacqua, nell’intervista esclusiva sulle prospettive di mercato dell’Inter.
Mazzarri chiederà un altro attaccante a Moratti? Io mi aspetto un grande colpo dall’Inter per quanto riguarda il reparto offensivo. Sono sicuro che si farà qualcosa negli ultimi minuti del calciomercato estivo.
Potrebbe essere Osvaldo il colpo last minute? Vedremo, anche perché Osvaldo piace a Mazzarri e lo ha richiesto in tempi non sospetti al Napoli. Però bisognerà capire se Osvaldo vorrà rimanere ancora in Italia.
Milito sarà ancora nei piani dell’Inter? Secondo me sì, credo che il Principe una volta recuperato potrà fare bene con Mazzarri in panchina.
Si parla anche di un possibile arrivo di Zuniga… Mazzarri vuole tre giocatori del Napoli per la prossima stagione. Uno è già arrivato ed è Campagnaro, l’altro è proprio Zuniga. Il terzo è un giocatore importante.
Di chi si tratta?
Di Valon Behrami, è un giocatore che Mazzarri vuole assolutamente per formare un centrocampo solido per l’anno prossimo.
A proposito di centrocampo: Guarin potrebbe andare via? Penso che il colombiano non abbia ancora espresso tutto il proprio potenziale e con Mazzarri potrebbe davvero fare bene.
(Claudio Ruggieri)