Tra un presente che prende forma e un futuro straniero. Il ricco indonesiano Erik Thohir fa sul serio e vuole tutto e subito. Con ‘tutto’ s intende il pacchetto di maggioranza della società Inter: Massimo Moratti prende tempo ma la possibilità che ceda la squadra di famiglia prende forma all’orizzonte. Chissà che l’avvento di un socio straniero concreto possa portare acquisti di peso già dal calciomercato incombente. Dal canto suo Walter Mazzarri ha individuato i primi obiettivi: Radja Nainggolan è la prorità per un centrocampo in cui può rientrare anche il givane Joseph Duncan, prestato e in evidenza in quel di Livorno. D’altro canto una piccola “dote” di mercato è già promessa: da Andreolli ad Icardi i dirigenti hanno lavorato in anticipo. Curiosità in particolare attorno al giovanissimo attaccante argentino: con l’aiuto di Mazzarri potrà diventare un bomber alla Cavani? Di questo ed altro abbiamo discusso con l‘agente FIFA Simone Perotti, nell’intervista esclusiva sulle prospettive di mercato dell’Inter.
Mazzarri vorrebbe Lavezzi per l’attacco. Potrebbe arrivare il Pocho? Le attuali condizioni economiche dell’Inter non permettono l’arrivo di grandi campioni. Però potrebbe cambiare qualcosa, dipenderà da fattori esterni.
Per esempio? Si parla molto dell’arrivo del socio indonesiano Thoir: Moratti sta temporeggiando ma questo fa sul serio, può essere il fattore decisivo per l’arrivo di un giocatore come Lavezzi.
C’è quindi una possibilità di un’Inter di livello europeo? Io non credo che Mazzarri abbia accettato l’incarico di venire all’Inter senza aver avuto determinate garanzie dal punto di vista del mercato.
Intanto il giovane Duncan nel Livorno si è messo in luce…E’ già un giocatore che può dire la sua in serie A, ma è un discorso che vale per diversi talenti giovani della B. Mazzarri ha sempre privilegiato gente più esperta ma se avrà Duncan a disposizione lo prenderà in considerazione.
A centrocampo il mister vorrebbe Radja Nainggolan…
E’ giusto puntare su un calciatore così importante, che ha offerto un rendimento molto alto a Cagliari: per lui è arrivato il momento per lui di fare il salto di qualità.
Icardi potrebbe fare lo stesso percorso di Cavani? E’ un ragazzo che ha dimostrato tanto al suo primo anno in serie A: sono sicuro che con Mazzarri potrà crescere bene e diventare un giocatore di primo livello.
(Claudio Ruggieri)