Si parla un pò troppo degli incroci tra Inter e Juventus. I tempi di Cannavaro per Carini sono passati, ma i bianconeri sembrano intenzionati a rafforzarsi indebolendo l’Inter. Si parla di Andrea Ranocchia e del possibile scambio con Luca Marrone, ma anche di Fredy Guarin, che può rappresentare un punto di discrimine per il calciomercato dell’Inter. Che per acquistare dovrà anche cedere: in quanto uno dei giocatori migliori Guarin ha estimatori e prezzo rilevanti, e il suo sacrificio, per il momento allontanato dalla società, potrebbe portare ad acquisti congeniali al gioco di Mazzarri. I famosi esterni: e qui ricasca l’asino, o forse è meglio dire la zebra visto che un obiettivo, se proprio bisogna trattare con la Juventus, è anche Stephan Lichtsteiner. L’attacco invece aspetta di sapere quale Cassano si presenterà in ritiro a Pinzolo, ma anche il destino di Samuele Longo. Il giovane classe 1992 rientrerà dal prestito all’Espanyol ma ancora non si sa se resterà in rosa o meno. Di questo ed altro abbiamo discusso con l’agente FIFA Claudio Sperati, nell’intervista esclusiva sul mercato dell’Inter.Io non credo a prescidere che Guarin possa davvero lasciare l’Inter. In una rosa carente tecnicamente non è possibile pensare di cedere uno degli elementi migliori, come il colombiano.
Più facile cedere quaqlcun altro… 
In questo momento Ranocchia è più cedibile di Guarin, o meno incedibile che dir si voglia: lui è uno di quelli che potrebbero essere sacrificati.
Si parla di un interessamento dell’Inter per Lichsteiner…
In questo momento ai nerazzurri sono accostati molti esterni, visto che il gioco di Mazzarri si basa proprio su questo. Ma l’Inter è vicina all’acquisto di due di loro.
Di chi si tratta? 
Zuniga e Basta: sono molto vicini all’Inter. Credo possano essere i nuovi esterni di Mazzarri nella prossima stagione.
L’Inter dovrà capire anche il futuro di Samuele Longo. Che dovrà fare la società nerazzurra con il giovane attaccante? 
Quest’anno aveva iniziato bene nell’Espanyol, ma dopo non ha avuto molto spazio. Longo dovrà essere testato in Serie A ma l’Inter non dovrà cederlo a titolo definitivo.
A proposito di giovani talenti, Mazzarri avrà a disposizione Icardi… 
Un giocatore sicuramente talentuoso che però è stato pagato molto e credo sia stata una scommessa troppo frettolosa.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)