C’è un altro Paulinho nel mirino dell’Inter. Non solo il centrocampista del Corinthians, da ormai un anno una sorta di nemesi di calciomercato dei nerazzurri, che più volte hanno provato ad acquistarlo ma si sono sempre scontrati contro un muro (in estate partirà un nuovo assalto). L’altro Paulinho in Italia gioca già: si tratta di Paulo Sergio Betanin, attaccante del , grande trascinatore del Livorno che ha centrato la promozione in serie A. I gol, Paulinho li ha sempre fatti: non in serie A, dove ne ha messi insieme appena due in 44 in presenze. Allora però era giovane: lasciò i labronici a 21 anni e chiuso da una forte concorrenza, ci tornò dopo una stagione a Grosseto, poi via in Prima Divisione, dove è esploso con il Sorrento. Da allora il Livorno ha scoperto il vero Paulinho: 41 reti in due stagioni e il ritorno in serie A. Adesso è pronto a giocarsela, ma Aldo Spinelli, vulcanico presidente del Livorno, ha aperto ad altre possibilità. “Stiamo aspettando offerte importante dalla Russia”, ha detto a Canale Milan, “quando sarà chiaro il tipo di investimento che queste società vorranno fare potremo dire qualcosa in più sul giocatore”. Un altro talento che ci lasceremo scappare?



In realtà le società milanesi avrebbero altre idee: in particolare l’Inter, ma anche il Milan, ha detto Spinelli, monitora il brasiliano. “A entrambe però manca la cosa più importante per arrivare a lui, ovvero la materia prima”. Cioè i soldi: questo fa capire quanto il presidente del Livorno abbia intenzione di incassare dalla cessione di Paulinho. Nessuna svendita, chi vuole il ragazzo dovrà pagarlo al giusto prezzo, altrimenti il suo futuro sarà all’estero. Come al solito, è probabile che decisiva sarà la volontà del giocatore: in Italia si trova bene e non vorrebbe andarsene, bisognerà cercare anche di andare incontro alle esigenze della società che dalla sua cessione può ricavare il tesoretto per la campagna acquisti. Paulinho nell’Inter sarebbe un ottimo vice Milito: un giocatore che Mazzarri apprezzerebbe particolarmente (a proposito: i due non si sono incrociati a Livorno per questione di mesi), perchè fa pressing, aiuta molto la squadra, sa allargare il gioco e ha il fisico da prima punta. Insomma: sarebbe un ottimo investimento per l’Inter, che però ha altre piste da percorrere (come l’omonimo e connazionale del Corinthians) e non ha intenzione di investire un capitale importante sul giocatore. Sullo sfondo come detto resta il Milan, che considera Paulinho un potenziale vice Pazzini ma al momento sta sondando piste alternative. Nei prossimi giorni, come ha detto Spinelli, potrebbero esserci delle novità importanti.

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)