L’Inter ha già messo le mani anche su Mauro Icardi, per una coppia offensiva che promette benissimo e potrebbe durare a lungo, perchè stiamo parlando di un ’92 e un ’93, reduci da una stagione in cui complessivamente hanno messo a segno 18 gol. Tuttavia, le trattative di calciomercato in casa Inter sono anche altre, perchè tra l’altro Belfodil non è ancora certo di arrivare ad Appiano Gentile (dipende sempre da Cassano, che non si è ancora espresso in merito, su di lui c’è forte anche il Genoa). Si parla, ad esempio, del portiere: il Barcellona avrà anche mollato la presa su Handanovic, ma adesso sembra essere spuntanto l’Anzhi, che ha capito che se vuole primeggiare in Russia e in Europa deve trovare affidabilità tra i pali. Che farà l’Inter? Sensazione, confermata anche dall’agente FIFA Giorgio Ghirardi in esclusiva a IlSussidiario.net: se arriverà l’offerta giusta, i nerazzurri lasceranno partire Handanovic e andranno sul sostituto. Chi? Due opzioni, opposte dicalciomercato: la prima riguarda il rientro dal prestito a Novara di Francesco Bardi, protagonista anche con l’Under 21 agli Europei. La seconda è l’arrivo da Napoli di uno dei pupilli di Walter Mazzarri, cioè Morgan De Sanctis. Ipotesi: potrebbero anche arrivare insieme, con l’abruzzese a fare da chioccia al giovane almeno per una stagione. Presto per parlarne, ma l’idea c’è; anche Michael Agazzi resta tra i papabili per la porta.E’ un ragazzo di talento, l’Inter fa bene a puntare su di lui. Ha fatto un girone d’andata strepitoso, nel ritorno non si è confermato ma il suo valore è importante.
Qualcuno storce il naso vista l’operazione dal punto di vista economico. Credo possa essere definito un affare per tutti, Leonardi ancora una volta è stato un maestro nel vendere, l’Inter per contro si è assicurata un giocatore importante.
Belfodil-Icardi, la coppia del futuro? Sarà un problema di Mazzarri, il tecnico è bravo e sono sicuro che con lui questi due attaccanti faranno molto bene e cresceranno. Possono tranquillamente giocare insieme.
Si ritorna a parlare di De Sanctis. Allarme Handanovic? Purtroppo in questo particolare momento del calcio italiano sarebbe difficile rifiutare trenta milioni di euro per un portiere pur fortissimo come Handanovic. Se l’offerta ci sarà, lo sloveno saluterà.
De Sanctis primo portiere o secondo di Bardi? Mazzarri dovrà valutare bene la situazione del giovane Bardi, De Sanctis è un suo uomo fidato e potrebbe fare da chioccia al più giovane.
Il Bardi visto all’Europeo può fare bene all’Inter… Esatto, ha fatto sicuramente grandi cose e sono sicuro che potrebbe ripetersi nell’Inter anche se si tratta di una grande società con pressioni decisamente diverse da una realtà come Novara. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 20 giugno 2013)