E’ caccia ad un centrocampista di qualità in casa Inter. La società nerazzurra, su preciso diktat di Walter Mazzarri, è in cerca di un calciatore da schierare nel reparto di mezzo, possibilmente giovane, molto abile tecnicamente, e capace di inserimenti alla Hamsik. Diversi i nomi segnati in rosso sul taccuino del direttore dell’area tecnica Marco Branca, a cominciare dal duo Nainggolan-Paulinho. Entrambi sono nel mirino della società meneghina ormai da anni, in particolare il secondo. Per quanto riguarda il centrocampista del Cagliari, lascerà sicuramente la Sardegna a breve, ma resta da capire quale sarà la sua meta. La Roma è in pressing, ed avrebbe offerto 9/10 milioni di euro più i giovani Verre e Caprari, ma da corso Vittorio Emanuele non intendono mollare la presa e puntano a rilanciare con una nuova proposta. Per Paulinho la situazione è un po’ più complessa. Nelle ultime ore è uscito nuovamente allo scoperto l’agente dello stesso: «Il destino di Paulinho è tra un club inglese, Monaco e due squadre italiane: deciderà in base al progetto del club, al fatto che sarà o meno titolare, se la sua squadra si batterà per titoli nazionali ed europei. Paulinho non vuole correre il rischio di rimanere nell’ombra e di perdere l’occasione di giocare il Mondiale». Il messaggio è chiaro: vuole una big, ma servono fra i 15 e i 20 milioni di euro per averlo, cifra che l’Inter non sembra disposta ad investire.
La terza pista per il centrocampo è infine quella di Hernanes. Un’idea per certi versi inedita e che sta circolando timidamente da qualche giorno a questa parte. Il Profeta ha fatto capire di voler vincere nuovi trofei importanti e anche in virtù del mancato rinnovo del contratto l’Inter vorrebbe tentare il colpo. I rapporti fra Lotito e Moratti non sono però dei più idilliaci, sia dopo l’affare Pandev (che il presidente laziale non ha mai digerito), quanto dopo le illazioni sul futuro di Diakitè, che hanno fatto innervosire il patron nerazzurro. Con il contratto in scadenza nel 2015, Hernanes costa circa 20 milioni di euro. Sulle sue tracce, oltre all’Inter, anche il Milan ma soprattutto Arsenal, PSG e Barcellona.
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 22 giugno 2013



Leggi anche

Risultati Champions League/ Brest, che esordio. Barca ko! Diretta gol live score (19 settembre 2024)Diretta/ Atletico Madrid Lipsia (risultato finale 2-1): la decide Gimenez! (19 settembre 2024)