Da lunedì a venerdì, i cinque appuntamenti più importanti di tutta la stagione. Sono i cinque giorni decisivi per il calciomercato dell’Inter che attendono il direttore dell’area tecnica nerazzurra Marco Branca. Si inizia domani, lunedì 24 giugno, giorno a cui viene associato il nome di Matias Silvestre, per poi proseguire martedì con Ishak Belfodil. Recenti voci di mercato sostengono che il primo abbia già accettato l’offerta del Parma, il che permetterebbe all’Inter di ingaggiare il calciatore algerino naturalizzato francese (anche in virtù dell’assenso arrivato di Antonio Cassano). Dovrebbe già essere stato fissato per domani, infatti, l’incontro tra Branca e gli agenti del difensore argentino per concludere il suo passaggio al Parma. Una partenza tutto sommato annunciata, quella di Silvestre, che con l’arrivo di Walter Mazzarri in panchina faticava a rientrare nei piani del tecnico, più convinto invece a puntare su Andreolli e Campagnaro. Sembra, però, che nonostante le novità emerse oggi il giocatore non abbia alcuna intenzione di lasciare Milano. A dirlo è il suo agente: “Non c’è nessuna trattativa al momento, non sono in Italia e solo la settimana prossima arriverò per discutere con la società. Silvestre è un giocatore dell’Inter e vuole rimanere a Milano cercando di convincere Mazzarri”. Il mercoledì di Marco Branca è invece dedicato a un altro giovane del vivaio interista, Luca Caldirola, il quale sembra a un passo dal trasferirsi in Bundesliga.



Nonostante sia stato di recente riscattato dal Cesena, l’Inter potrebbe reinvestire i sei milioni di euro provenienti dalla sua cessione in colpi più mirati e decisivi nell’immediato. Alla fine, quindi, il club nerazzurro potrebbe anche accettare la soluzione proposta dal Werder Brema, vale a dire un prestito con diritto di riscatto. Ed è proprio questa cessione, insieme ad altre anche più “eccellenti”, che potrebbe permettere finalmente all’Inter di tornare all’assalto per Mauricio Isla, l’appuntamento del giovedì del direttore dell’area tecnica dell’Inter. La trattativa era entrata in questi giorni in una preoccupante fase di stallo, ma le risorse aggiuntive pronte a rifocillare le casse nerazzurre potrebbero dare un’energica e decisiva sferzata all’affare. Senza dimenticare gli ultimi incontri della settimana, probabilmente quelli più dolorosi, con Cristian Chivu e Dejan Stankovic, vicini alla rescissione del contratto: i due giocatori, in scadenza nel giugno del 2014, non rientrano nei piani di Walter Mazzarri, che ne ha chiesto l’allontanamento. Il serbo avrebbe già ricevuto un’offerta dalla MLS (Toronto e Seattle) e dall’Al-Wasl di Dubai.

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)