È uno dei tanti giovani di valore emersi dal settore giovanile dell’Inter. Nato nel 1992 il portiere livornese ha giocato a Novara nell’ultima stagione, guadagnandosi i gradi di titolare sia nella squadra piemontese che nella Nazionale Under 21. Con la selezione di Devis Mangia ha appena disputato gli Europei di categoria, confermandosi un estremo difensore più che affidabile. Il suo nome è già stato oggetto delle voci di calciomercato, perchè l’Inter potrebbe cedere il portiere titolare, Samir Handanovic. Sul serbo è attento il Barcellona che però stando alle recenti indiscrezioni di calciomercato può anche riconfermare Victor Valdes tra i pali. Per Bardi si è parlato di Juventus, come possibile contropartita tecnica per Mauricio Isla, e anche di prestito al Livorno, per testarne le capacità di adattamento alla massima serie italiana. Per saperne di più ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Vincenzo Rispoli, procuratore di Francesco Bardi.



Fino a questo momento sì: l’Inter crede molto nel ragazzo che ha fatto un Europeo Under 21 di grande livello.

Eppure qualche tifoso dell’Inter è preoccupato, visto che sono stati ceduti alcuni giovani… E’ un discorso diverso: l’Inter sta facendo alcune scelte per fare cassa e programmare meglio gli acquisti, ma con Bardi è diverso.



Tanti club anche stranieri su di lui, mai avuta la tentazione di andare via? Assolutamente no, Bardi è molto legato all’Inter e i nerazzurri stanno pensando al futuro del giovane ragazzo.

Il Livorno chiede il portiere. E’ arrivato il momento di fare il titolare in Serie A? Non c’è solo il Livorno, tanti club hanno richiesto Francesco. Sicuramente verrà fatta la scelta migliore tenendo conto anche del valore del ragazzo.

Siete tranquilli per il futuro? Assolutamente sì, aspettiamo con tranquillità l’Inter che dovrà capire bene la soluzione migliore per Bardi. Se poi Handanovic dovesse andare via e l’Inter deciderà di puntare sul ragazzo non ci sarebbe nessun problema.



La Juventus in passato non ha puntato su Bardi? Non è vero, Bardi ha solo fatto una tournée con i bianconeri ma non è vero che la Juventus rifiutò il giocatore. I dirigenti bianconeri sono molto bravi. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 24 giugno 2013