Il futuro di Fredy Guarin è ancora incerto. Dove giocherà il centrocampista colombiano la prossima stagione? Per ora resta a disposizione dell’Inter e di Walter Mazzarri, come ha tenuto a precisare anche il suo agente Marcelo Ferreyra, intervenuto a FcInterNews.it. “Fredy vuole restare all’Inter, è felice in nerazzurro ed è con quei colori che vuole diventare un campione”, ha spiegato. “Manchester United, Anzhi e Tottenham non fanno parte del nostro progetto, noi non vogliamo andare in altri club. Guarin vuole vincere solo con la maglia dell’Inter, e non mi risulta che il club voglia venderlo”. Per quanto riguarda l’Anzhi, erano già arrivate le smentite da parte della dirigenza russa, che si era piuttosto inalberata per il fatto che il loro nome venisse usato per alzare il prezzo dei calciatori. Sono parole che sembrano sgombrare il campo da qualunque dubbio legato al futuro del calciatore, eppure gli scenari di calciomercato sono in continua evoluzione e qualcosa potrebbe sempre succedere: sappiamo che Guarin piace a molte squadre, e sappiamo anche che l’Inter sulla carta non ha dichiarato incedibile alcun calciatore, perciò di fronte a un’offerta ritenuta congrua anche il centrocampista arrivato dal Porto potrebbe lasciare la Pinetina.
Questa offerta congrua non è ancora arrivata. Si era parlato di 20 milioni pervenuti dal Tottenham, ma gli Spurs in realtà non hanno mai presentato una cifra simile per Guarin, come dimostra anche il fatto che abbiano immediatamente dirottato le loro attenzioni su Paulinho, obiettivo di calciomercato dell’Inter che adesso sembra essere realmente vicino alla Premier League. In questo momento dipende tutto da Walter Mazzarri: se il tecnico livornese, che non si è ancora espresso in merito, non giudicherà il colombiano necessario al suo progetto, allora Moratti e Branca si attiveranno per piazzarlo in altre realtà. Altrimenti, Guarin rimarrà per fare il titolare ed essere un leader della nuova Inter. Per ora non si segnalano squadre che stiano concretamente trattando con i nerazzurri: una mezza idea l’aveva avuta la Juventus, che con l’Inter sta trattando la cessione di Mauricio Isla (ci sono sempre due milioni di euro tra domanda e offerta). Chissà: se la trattativa andasse a buon fine, si potrebbe forse aprire un altro tavolo di discussione, pur se Moratti non vedrebbe troppo di buon occhio un suo calciatore con la maglia bianconera.



(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Juventus di oggi, 26 giugno 2013)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)