Dopo Ishak Belfodil, anche Saphir Taider? L’Inter ci pensa: prima completerà l’acquisto del franco-algerino del Parma, attaccante classe 1992 per il quale saranno sacrificati Antonio Cassano e Matias Silvestre. Successivamente, secondo quanto riporta Tuttosport, i nerazzurri proveranno a strappare il coetaneo e connazionale del Bologna, centrocampista emergente del panorama italiano. Due operazioni di calciomercato importanti per l’Inter, la prima in dirittura d’arrivo e la seconda ancora in cantiere. In ogni caso il tentativo della società nerazzurra è chiaro: ringiovanire la rosa senza abbassarne il livello qualitativo. Taider può essere una buona soluzione dopo Belfodil? Ne abbiamo parlato con Salvatore Bagni, che anni fa scoprì il giocatore del Bolognam portandolo in Italia. Intervista in esclusiva per ilsussidiario.net.



Assolutamente sì, chi prende Taider non sbaglierà sicuramente, l’Inter fa bene a puntare sul calciatore francese.

Quali sono le migliori caratteristiche del giovane calciatore del Bologna? Lui ha tutto: ha corsa, ha talento, ha piedi ottimi, grande personalità e poi è grintoso come Gattuso. Qualità importanti.



Nel modulo di Mazzarri potrebbe giocare alla Hamsik? Lo vedo meglio a centrocampo pronto a inserirsi. Io gli ho sempre detto di avere più coraggio negli inserimenti. Quest’anno ha segnato 5 gol, può arrivare a segnarne di più.

Lei lo ha scoperto giovanissimo… Sì guardai lui e Belfodil nella Francia Under 19, uno spettacolo. Per questo decisi di proporre entrambi alle società italiane.

Belfodil altro giocatore vicino all’Inter… Un calciatore già importante, al giorno d’oggi sono pochi i giocatori di un metro e novanta che ti puntano e vanno via. Ha leve lunghe ma è veloce, è tecnico. 



Come potrebbe farlo giocare Mazzarri? Lui può fare la prima punta ma anche giocare esterno. E’ un grande talento, qualche società italiana non ha voluto puntare su di lui e invece è arrivato a vestire la maglia nerazzurra.

(Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 26 giugno 2013