L’agente di Mauricio Isla ha incontrato Marco Branca, direttore dell’area tecnica dell’Inter. I nerazzurri inoltrano il discorso con il giocatore e sperano sempre che la Juventus conceda uno sconto per la sua metà di cartellino, che i bianconeri continuano a valutare non meno di 7 milioni di euro. Per ora l’Inter è ferma ad un’offerta di 5, ma l’accordo con Isla sembra essere a buon punto. Altro esterno nel mirino è Dusan Basta per il quale però servirà un’offerta di calciomercato più alta. Per puntare ai suoi obiettivi l’Inter dovrà primo o poi contemplare una cessione: Moratti ha smentito offerte dalla Russia per Andrea Ranocchia che però rimane un possibile sacrificato, così come Fredy Guarin che ha ancora ammiratori. In difesa l’Inter ha già operato sul calciomercato acquistando Hugo Campagnaro e Marco Andreolli, e confermando Walter Samuel: indizi verso la cessione di Ranocchia? A destra invece c’è anche Jonathan: Mazzarri saprà rivalutarlo? Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Giuseppe Bofisè.
Nell’Inter si parla molto del futuro di Guarin. Potrebbe andare via il colombiano? Io credo che l’Inter non debba perdere uno dei giocatori più positivi della scorsa stagione, Guarin ha anche detto di voler rimanere. Ci sono altri giocatori che dovrebbero essere ceduti.
Per esempio Tagliando giocatori come per esempio Cassano, Chivu e Stankovic, l’Inter può dare respiro al bilancio senza lasciare un giocatore come Guarin. Non a caso i nerazzurri stanno cercando di snellire il monte ingaggi oltre che cedere.
Anche Ranocchia è tra i giocatori da non cedere? Per lui la situazione è diversa, io credo che Ranocchia possa andare via anche perché l’Inter nel reparto centrale di difesa è ben coperta.
Il rinnovo di Samuel potrebbe sfavorire la conferma di Ranocchia? Sì, Samuel ha rinnovato su richiesta di Mazzarri che vuole puntare sull’argentino nella prossima stagione.
Jonathan era stato richiesto dal Napoli di Mazzarri a gennaio. Potrebbe essere rivalutato? Credo di sì anche perché Mazzarri è un tecnico che sa perfettamente motivare i propri giocatori. Jonathan potrebbe ritrovare un posto importante nell’Inter.
A destra però il sogno è Isla. Andrà in porto l’affare? Andrà in porto perché la Juventus dovrà vendere per poi comprare, ma l’Inter prima di prendere Isla lascerà andare qualche giocatore. (Claudio Ruggieri)
Clicca qui per il riepilogo delle principali trattative di calciomercato dell’Inter di oggi, 25 giugno 2013