Recenti indiscrezioni di calciomercato identificano in Micah Richards un obiettivo dell’Inter. Il difensore inglese ha 26 anni e un contratto con il Manchester City valido fino al 2015: può lasciare i Citizens per passare in nerazzurro? Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Giorgio De Giorgis, procuratore di Roberto Mancini e quindi conoscitore del calciomercato inglese e del Manchester City in particolare. In questo momento l’Inter sta cercando di convincere Matias Silvestre a trasferirsi al Parma nell’operazione Belfodil, ma in precedenza ha ingaggiato a parametro zero Hugo Campagnaro dal Napoli e Marco Andreolli dal Chievo. Con anche Crisitan Chivu in uscita il pacchetto difesa conta, oltre ai due neoacquisti, anche Juan Jesus, Andrea Ranocchia e Walter Samuel. Micah Richards può essere il complemento migliore? Lo abbiamo chiesto a Giorgio De Giorgis, nell’intervista in esclusiva per ilsussidiario.net.E chi non lo è? Parliamo di un ragazzo del 1988 dotato di grande talento e Nazionale inglese. Fa bene l’Inter a mettere gli occhi su di lui. Richards è talento in costante evoluzione e che soprattutto ha ampi margini di miglioramento. Si può considerare un difensore di assoluto livello, anche perchè può fare sia il centrale difensivo che il terzino destro.
Pensa che il City possa cederlo? Sentivo di alcuni problemi contrattuali tra lui e la società: anche per questo penso che il Manchester City possa cedere Richards, qualora arrivasse un’offerta importante.
Come mai? Loro hanno già diversi giocatori, come Maicon o Zabaleta che all’occorrenza può fare anche il centrale. Diciamo che non sono scoperti nella posizione di Richards.
L’ipotesi di una cessione in prestito è plausibile? Difficile che Richards \possa muoversi in prestito. Io credo che il Manchester City se dovesse cederlo non sarebbe disposto a un’altra formula se non quella della cessione a titolo definitivo. (Claudio Ruggieri)