Potrebbe intrecciarsi con la Juventus il calciomercato estivo dell’Inter. Il motivo? Duplice. Intanto c’è l’affare Mauricio Isla in via di definizione, ormai è chiaro che l’esterno cileno vuole una piazza nella quale poter giocare con continuità e sa che con Mazzarri può farlo. Ballano ancora un paio di milioni tra quanto chiedono i bianconeri e la cifra offerta dai nerazzurri, ma la sensazione è che alla fine si chiuderà, perchè tutte le parti sono interessante a che l’affare si faccia. Il secondo motivo di incontro tra le due società riguarda Carlos Tevez. L’arrivo dell’Apache a Torino rischia di aver scombussolato, nel bene e nel male, buona parte del calciomercato della serie A, di sicuro quello dell’Inter che “conta” gli attaccanti a disposizione di Antonio Conte e abbozza – per ora solo in mente, ma potrebbe diventare concreta – l’idea di rivolgersi a Vinovo e chiedere Mirko Vucinic, un vecchio pallino di Massimo Moratti ma anche dello stesso Mazzarri, un attaccante che nel 3-5-2 andrebbe a nozze, avendo giocato con questo modulo nei due anni trascorsi alla Juventus. Prima o seconda punta, non fa differenza: certo il montenegrino non è uno sfondareti, ma può anche disimpegnarsi davanti alla porta in certe occasioni di emergenza. Sullo sfondo, tengono sempre banco le vicende legate a Fredy Guarin e Andrea Ranocchia, per i quali non è ancora chiaro se la strada sia quella dell’incedibilità o se invece Mazzarri abbia aperto alla partenza per monetizzare. Non vale lo stesso discorso per Juan Jesus, lui sì blindato. Di tutti questi temi IlSussidiario.net ha discusso in esclusiva con l’agente FIFA Antonio Caccese.
Isla è il giocatore richiesto fortemente da Mazzarri. L’affare andrà in porto? Secondo me sì, perché la Juventus ha necessità di vendere e l’Inter vuole regalare a Mazzarri un giocatore indispensabile per il modulo tattico del tecnico toscano. Ma attenzione a un’altra possibile operazione tra Juventus e Inter.
Cioé? A Mazzarri piace molto anche Vucinic, e visti gli arrivi di Llorente e Tevez alla Juventus il futuro del montenegrino potrebbe cambiare.
Nella lista degli incedibili di Mazzarri figurerebbe anche Juan Jesus… Mazzarri fa bene a puntare su questo giovane talento brasiliano, che ha mostrato le proprie qualità. Sono sicuro che con Mazzarri potrà fare molto bene.
Guarin è un giocatore che Mazzarri ritiene incedibile? Non vedo perché debba pensare altro il tecnico dell’Inter. Parliamo di un giocatore di grande livello, non penso che i nerazzurri lo cedano a meno che non arrivi un’offerta importante.
Stesso discorso per Ranocchia? Ranocchia arriva da un campionato altalenante, purtroppo ha pagato più di tutti la stagione balorda. Ma resta un difensore di grandi potenzialità.
Potrebbe essere il sacrificato di turno? Non credo che Mazzarri voglia privarsi del difensore della Nazionale italiana. Anzi, per Ranocchia potrebbe essere l’anno della svolta. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 28 giugno 2013)