Rivoluzione Inter reparto per reparto. Sono in tanti a pensare che Mazzarri opererà cambiamenti profondi nella squadra nerazzurra nel prossimo calciomercato, che d’altro canto non può permettersi un’altra stagione a guardare gli altri divertirsi, spesso a proprio danno. Lavori in corso in ogni dove: l’attacco ha già programmato il suo nuovo format, la difesa accoglierà due rinforzi rodati come Campagnaro e Andreolli ma dovrà valutare lo status di Andrea Ranocchia, appena escluso dalla Nazionale di Prandelli. Centrocampo: si parla di Behrami e Fernando del Porto ma potrebbe riaprirsi uno spiraglio per il brasiliano Paulinho, vanamente inseguito per tutta l’estate scorsa. Da verificare anche il riscatto di Walter Gargano, stabilito con il Napoli a circa 5 milioni di euro: potrebbe rientrarvi Mudingayi ma l’operazione di calciomercato non è scontata, se consideriamo che Mazzarri non si oppose al passaggio dell’urugiaiano dal Napoli all’Inter, circa un anno fa. Per parlare della situazione di mercato in casa nerazzurra ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Mario Ruga.
Paulinho ha confessato di voler vestire la maglia dell’Inter. Si riapre la trattativa per il brasiliano? E’ una pista difficile, il prezzo del giocatore del Corinthians resta abbastanza alto. La trattativa può andare in porto solo in un caso.
Cioé? L’arrivo di Thohir a Milano sarà importante per sbloccare varie trattative importanti. I soldi di un socio straniero possono aiutare Moratti nella costruzione di una grande squadra fin da quest’estate.
Basta-Isla, duello sulla fascia. Su chi dovrebbe puntare l’Inter? Isla è di un livello superiore rispetto al serbo dell’Udinese, quest’anno il cileno è stato frenato dai problemi fisici ma se dovessi scegliere lo preferirei.
Gargano potrebbe essere riscattato nonostante la presenza di Mazzarri? Bisogna fare chiarezza. Gargano non è andato via da Napoli perché non andava d’accordo con Mazzarri, anzi, la stima del tecnico c’è sempre stata, solo che l’uruguagio voleva giocare di più.
Quindi potrebbe rimanere…
Sì, anche perché il riscatto avverrà soprattutto per una questione legata al rispetto tra Moratti e De Laurentiis.
Ranocchia verrà sacrificato per il bilancio? Alle cifre che chiede l’Inter, 20 milioni di euro, non credo che qualcuno vorrà acquistarlo. Se l’Inter abbassa la richiesta se ne può parlare.
(Claudio Ruggieri)