Nessun giocatore è cedibile prima del ritiro, qualche punto fermo c’è già ma non ci è dato sapere chi. Mateo Kovacic, per fare un esempio, partirà sullo stesso piano di Ezequiel Schelotto, che dopo il gol nell’ultimo derby non si è più ritorvato a livello tecnico. Proprio sulla fasce dovrebbero concetrarsi i rinforzi mazzarriani: da Zuniga, che il Napoli gha però blindato, a Fabio Coentrao e Kolarov i nomi sono diversi. Per il centrocampo, e quel famoso elemento di forza fisica, si riparla del brasiliano Paulinho perchè il portoghese Fernando prende la strada di Monaco: cosa succederà? In attacco qualcosa è già successo, e si chiama Mauro Icardi: basterà per rilanciare il reparto offensivo o serve un altro acquisto di esperienza? Di questo ed altro abbiamo parlato con l’agente FIFA Massimo Ottavio, nell’intervista esclusiva sul mercato dell’Inter.
Dove Mazzarri: potrebbe utilizzare Kovacic nella sua Inter? Ho sentito molti paragoni tattici con Hamsik, ma io credo che Mazzarri voglia utilizzare il giocatore come regista davanti alla difesa per dettare i tempi. Un po’ quello che faceva Inler a Napoli.
Schelotto verrà confermato da Mazzarri? No perché l’italo-argentino ha sempre dato il meglio di sé giocando come esterno nei quattro di centrocampo, o come terzino a Cesena. Difficile possa agire da tornante nel centrocampo a cinque.
A sinistra piace moltissimo Coentrao del Real Madrid. Affare fattibile? Non credo proprio. L’Inter in questo momento non vuole spendere molti soldi per un esterno sinistro, tenendo conto che c’è anche Alvaro Pereira che può essere rivalutato.
L’Inter continua a puntare su Paulinho. Che ne pensa del brasiliano? Il brasiliano è un giocatore importante che si sta esprimendo su livelli alti da tempo, l’Inter però dovrà chiudere in fretta, puntando a cedere prima qualcuno per avere i soldi necessari.
Per l’attacco servirebbe un giocatore esperto, dopo l’acquisto di Icardi? Sì, e la soluzione può essere Alberto Gilardino: ha l’esperienza per accettare anche un ruolo non di primo piano, e farsi trovare pronto perchè i suoi gol li ha sempre fatti. (Claudio Ruggieri)



Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)