Dopo la presentazione che si è tenuta giovedì ad Appiano Gentule, ora il nuovo allenatore Walter Mazzarri può lavorare a pieno titolo per la costruzione dell’Inter che verrà. Uno dei nomi più caldi è inevitabilmente quello dell’attaccante argentino Ezequiel Lavezzi, che il tecnico livornese conosce bene avendolo allenato a lungo quando entrambi erano al Napoli. La trattativa potrebbe decollare proprio grazie a questo, anche se in questi giorni sono tanti i giocatori del Psg di cui si parla, e naturalmente non è realistico pensare che davvero tutti possano lasciare la Francia. Di certo il Pocho sarebbe un innesto di grande qualità, anche se diversi osservatori sono scettici sulle sue possibilità di integrarsi con Rodrigo Palacio, giocatore dalle caratteristiche tecniche molto simili. In uscita invece è molto caldo il nome di Fredy Guarin: il colombiano è certamente uno degli elementi di spicco della rosa nerazzurra, ma questo significa anche che è uno dei pochi giocatori la cui partenza potrebbe portare un grosso beneficio alle casse nerazzurre, quindi le voci su di lui non vanno sottovalutate. Discorso simile varrebbe anche per Samir Handanovic, anche se negli ultimi giorni la sua posizione sembra essersi definita: il futuro del portiere sloveno dovrebbe essere ancora a Milano. Di questi e altri temi relativi al mercato nerazzurro abbiamo parlato con l’agente Fifa Matteo Cervellati in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Potrebbe anche esserci un addio per lui, ma Mazzarri non lo lascerà andare così facilmente perché ha voglia di riscattarlo.
Alvarez invece è un giocatore adatto al modulo di Mazzarri? Credo di no, per questo penso possa andare via. Potrebbe essere il sacrificato di turno, non lo vedo nei pensieri di Mazzarri.
Piace molto Marrone della Juventus. Affare fattibile? Secondo me no, perché Antonio Conte tiene molto al giovane calciatore che può ricoprire sia il ruolo di difensore sia quello di centrocampista.
Chi sarà il rinforzo in attacco? Mazzarri vuole Lavezzi, i due hanno fatto benissimo a Napoli. Sono sicuro che l’Inter ci proverà, ma non sarà affatto semplice.
C’è già Palacio nell’Inter, non c’è il rischio che i due possano pestarsi i piedi? Assolutamente no e questo grazie a Palacio che può giocare in diverse posizioni in attacco. Anzi, formerebbero una bella coppia d’attacco.
L’Inter resisterà alle offerte per Handanovic? Sarebbe assurdo cedere un portiere come Handanovic, che è uno dei più forti al mondo. Anche perché poi sarebbe difficile sostituirlo.
(Claudio Ruggieri)