Il presidente dell’Inter, Massimo Moratti, ha parlato da Forte dei Marmi. Ribadendo che un nuovo incontro con Erik Thohir è in programma in settimana, anche se a suo dire il calciomercato non centra. Ma se il presidente si occupa di questioni societarie, Marco Branca e Piero Ausilio continuano a lavorare per migliorare l’Inter di Walter Mazzarri, che il 10 luglio comincierà il ritiro estivo. Radja Nainggolan non è un obiettivo legato solo a Thohir, anche se l’avvento del manager indonesiano potrebbe facilitare la trattativa con il Cagliari, che per ora non concede sconti nè ai nerazzurri nè alla Roma. Più vicino è l’acquisto di Mauricio Isla per la fascia destra, mentre le ultime voci accostano nuovamente il nome di Christian Maggio, reduce da un’ottimo Italia-Spagna in Confederations Cup. Mazzarri può pescare dal “suo” Napoli anche per la sinistra: Juan Zuniga è un pupillo dell’allenatore livornese ma De Laurentiis è ben intenzionato a trattenerlo. Per la difesa inoltre calda la pista che porta a Basilea e ad Aleksandar Dragovic, centrale austriaco classe 1991. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Matthias Veneroso.
L’arrivo di Thohir potrebbe portare subito all’acquisto di Nainggolan. E’ un acquisto giusto a livello tattico? Tatticamente è un calciatore di primo livello, almeno per la serie A. Può essere l’erede di Cambiasso, che non può dare più lo stesso contributo di qualche anno fa. Ma sarebbe anche un affare dal punto di vista commerciale visto che Nainggolan è indonesiano come Thohir, possibile nuovo socio nerazzurro.
Per il gioco di Mazzarri sarebbe adatto il probabile acquisto di Mauricio Isla? L’arrivo di un tornante è fondamentale per il gioco di Mazzarri ma è chiaro che si dovrebbe acquistare un giocatore pronto. Isla purtroppo, nel suo primo anno in una grande squadra, non ha offerto un buon rendimento. Per questo può essere rischioso per l’Inter puntare sul cileno.
Si è anche parlato di Maggio, che con Benitez potrebbe giocare come terzino nella difesa a quattro, e trovarsi più a disagio. Può arrivare? Mazzarri conosce benissimo Maggio ma penso sia difficile imbastire un’operazione con il Napoli per l’arrivo dell’azzurro. In questo senso Mazzarri potrebbe anche decidere di dare una possibilità a Jonathan.
Nagatomo-Alvaro Pereira, crede che a sinistra l’Inter dovrà puntare su qualcun altro? Purtroppo per l’Inter il duo a sinistra non è di grande livello. Pereira ha deluso in questa stagione, Nagatomo si impegna e lotta ma non è un fuoriclasse.
Il nome di Zuniga è sempre caldo… Zuniga è un grande giocatore ma anche in questo caso non credo che il Napoli lo cederà.
Dragovic al posto di Ranocchia. E’ questo il pensiero dei dirigenti nerazzurri? Sì perché Dragovic è un ottimo talento e con Mazzarri potrebbe crescere fino a diventare un calciatore di prima fascia. Ranocchia non è incedibile per i nerazzurri. (Claudio Ruggieri)
Clicca qui per il riepilogo delle principali trattative di calciomercato dell’Inter di oggi, 1 luglio 2013



Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)