In casa Inter si attendono sviluppi per quanto riguarda la situazione Thohir: l’interesse del manager indonesiano è concreto ma Massimo Moratti continua a rinviarne l’avvento, almeno per ora. In attesa di Thohir, Moratti rilancia e “promette” un top player: alcune indiscrezioni parlano di un rinnovato interesse per Daniel Osvaldo, attaccante italo-argentino in rotta di collisione con la Roma, e pronto a cambiare squadra in vista della prossima stagione (a tal proposito il Manchester City sembra defilarsi). Mazzarri apprezza tantissimo l’attaccante ma vorrebbe prima un tornante per il suo modulo di gioco, ovvero Mauricio Isla, che ha deciso di lascare la Juventus. Balla un milione di euro tra l’offerta dell’Inter e la richiesta dei bianconeri. Distanza non incolmabile anche se la Juventus frena: anche per questo è riemerso il nome di Gregory Van Der Wiel, olandese classe 1989 del PSG (contratto a scadenza 2016). Per parlare del mercato dell’Inter abbiamo intervistato, in esclusiva a ilsussidiario.net, l’agente FIFA Massimo Ottavio.
Isla-Inter, il matrimonio si farà secondo lei? Credo di sì anche perché c’è poca distanza tra domanda e offerta e credo che l’Inter voglia davvero regalare a Mazzarri un tornante per il suo gioco.
Eppure si parla di un forte interessamento per Van der Wiel… Il giocatore olandese non ha espresso un buon rendimento al Psg, ma non credo che l’Inter voglia davvero puntare su di lui. La prima scelta resta Isla.
A centrocampo il nome caldo è sempre quello di Nainggolan. Giusto aspettare tanto per il belga? Aldilà delle questioni tecnico-tattiche, Nainggolan può essere un acquisto commerciale, visto che il nuovo proprietario dell’Inter potrebbe essere l’indonesiano Thohir e sappiamo che Nainggolan ha origini indonesiane.
Rispunta l’ipotesi Osvaldo. L’attacco dell’Inter non è ancora al completo? L’Inter ha preso due giovani talenti come Belfodil e Icardi, che però a questi livelli vanno ancora verificati. Bisogna anche capire quanto ci metterà Milito a tornare e se tornerà come prima. In questo senso Osvaldo sarebbe un grandissimo colpo per l’Inter.
C’è Ranocchia verso l’addio ai nerazzurri. Come mai? Ho la sensazione che l’Inter non voglia puntare su Ranocchia, per questo penso che possa cederlo.
Difficile la pista Juventus… A questo punto risulta impossibile visto che i bianconeri hanno praticamente chiuso per Ogbonna. Forse all’estero. (Claudio Ruggieri)