Walter Mazzarri avrà letto nei pensieri dei tifosi dell’Inter, che sognano il ritorno ad alti livelli dopo due stagioni balorde culminate con le mancata qualificazioni alla Champions League. L’ultima, con Stramaccioni in panchina, ha portato i nerazzurri addirittura fuori dall’Europa. Il tecnico toscano ha deciso di far sudare come non mai il gruppo: allenamenti pesanti, carichi importanti, tutto per arrivare ai nastri di partenza con tanta benzina in corpo e centrare subito un buon inizio di campionato, che potrebbe poi rivelarsi importante nel prosieguo della stagione. Non si dovrà sbagliare nulla: nessuna figuraccia in campionato per i nerazzurri. Il monito di Mazzarri va anche alla società, che dovrà intervenire sul calciomercato portando i giocatori adatti al modulo del toscano. Oggi è in programma un incontro importante con la Juventus per definire la situazione di Mauricio Isla, un giocatore che piace moltissimo all’ex allenatore del Napoli. Tra domanda e offerta balla un milione e mezzo di euro, la volontà del cileno è quella di giocare spesso e volentieri e nell’Inter avrebbe la possibilità di farlo. C’è però un’alternativa al calciatore cileno, ovvero Daryl Janmaat che si sta mettendo in evidenza nel Feyenoord. Negli ultimi giorni il suo nome è circolato negli ambienti della Pinetina e chissà, Moratti potrebbe decidere di fare sul serio per lui. Per presentarci il giocatore, che fa già parte della Nazionale di Van Gaal, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’agente FIFA Cristian Gruppo che vive e lavora in Olanda.
L’alternativa a Isla è l’olandese Janmaat. Che tipo di giocatore è? Janmaat è un ottimo calciatore, gioca nel Feyenoord ed è nel giro della Nazionale di Van Gaal. Ha un fisico importante ed un passo veloce con buona resistenta.
Dal punto di vista tattico potrebbe essere un giocatore giusto per Mazzarri? Per il modulo di Mazzarri sì, anche perché il ragazzo, classe ’89, può giocare sia da terzino in una difesa a quattro che da tornante nel centrocampo a cinque.
La trattativa con il Feyenoord sarà facile? Il Feyenoord non ha più tanti problemi a livello economico, per questo per prelevare il giocatore ci vorrà sicuramente una buona offerta.
Sul giocatore sembrano esserci diversi club… Sì, infatti è seguito da diverse squadre europee, non sarà sicuramente facile per l’Inter prendere Janmaat che però potrebbe essere una buona soluzione per i nerazzurri.
Potrebbe fare bene nel campionato italiano? E’ un Nazionale olandese, potrebbe fare bene ma molto dipenderà da tutta la squadra nerazzurra che ha cambiato tanto. (Claudio Ruggieri)